James Bond – Completo rinnovamento per il protagonista

Dopo Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die l’avventura dell’attore Daniel Craig nei panni dell’agente 007 James Bond è volta al termine e si respira aria di novità.

James Bond - Completo rinnovamento per il protagonista

Il personaggio di James Bond creato da Ian Fleming è stato interpretato da vari attori che hanno reso l’agente 007 iconico, classico e innovativo allo stesso tempo. Dopo Barry Nelson, Sean Connery, David Niven, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e per l’appunto Daniel Craig che ha salutato il personaggio nel 2021 con No Time to Die diretto da Cary Fukunaga ora ci sarà un nuovo volto.

Ci sono tantissime indiscrezioni su cui possa raccogliere il testimone, pare che l’unica caratterista che il prossimo 007 dovrà avere è mantenere il suo aplomb e le sue origine britanniche. Tra i vari nomi proposti c’era stata anche Lashana Lynch, subito però smentita da Barbara Broccoli, produttrice della saga, avvisando i fan che James Bond non sarebbe stato una donna. Quindi si sono fatte altre ipotesi come Idris Elba, Tom Hardy, Tom Holland, Henry Cavill, Tom Hopper, Jacob Elordi, ma non abbiamo nulla di certo.

Barbara Broccoli ha affermato che non sarà assolutamente una scelta facile e neanche precipitosa, infatti è difficile avere certezze entro il 2022, ma ha detto che sarà una novità assoluta, il personaggio sarà infatti reinventato da capo, anche se non si ha ancora una sceneggiatura e pare che non vedremo film di James Bond prima di un paio d’anni. Sappiamo però che è stata una scelta molto difficile lasciare andare Daniel Craig, lodatissimo da Broccoli che lo ha scelto anche per il ruolo principale nel musical di Brodway Macbeth e in occasione dell’apertura del musical ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato anche del nuovo James Bond e dell’amato Craig, dicendo:

«Ci vorrà tempo. Si tratta di una grossa decisione. James Bond non è semplicemente un ruolo ma un ripensamento della nostra strategia. Per adesso, sono qui per celebrare Daniel Craig, uno dei più grandi attori del pianeta. Penso che sia in grado di fare tutto. Credo davvero che sia il più grande attore di tutti i tempi, è ironico, pericoloso, sexy e divertente. Daniel può fare qualsiasi cosa e darà al pubblico ciò che vuole

Chi immaginate nei panni del prossimo James Bond? Fatecelo sapere nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Carla Gambale

Non si ha memoria di quando abbia iniziato a leggere, ma non ho mai smesso. Lotto da tempo immemore con mia madre per farle comprare una nuova libreria. Tra un'emicrania e l'altra mi adopero a leggere, scrivere e parlare di libri, fumetti e serie tv, poi nel tempo libero studio anche archeologia

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.