Jake Gyllenhaal interpreterà il ruolo di Prophet, l’anti-eroe di Rob Liefeld

Jake Gyllenhaal interpreterà Prophet nel film tratto dall’omonimo fumetto creato da Rob Liefeld

Jake Gyllenhaal, attore già famoso per diversi film cult tra cui: Donnie Darko, Prince of Percia e I segreti di Brokeback Mountain. Ha da poco recitato nel film Marvel Spider-Man: Far-From Home nel ruolo di uno dei nemici più ricorrenti dell’Uomo Ragno: Mysterio. È stato scelto come protagonista e interprete di Prophet, film tratto dall’omonimo fumetto creato da Rob Liefeld, creatore anche di Deadpool. Alla regia del film ci sarà Sam Hargrave, alla sceneggiatura Marc Guggenheim (Legend of Tomorrow, Arrow) e sarà prodotto da Studio 8. Il film avrà lo scopo di lanciare un nuovo franchise. Il CEO dello Studio 8, Robinov, ha affermato:

«Vogliamo da sempre lavorare con Jake e Sam, finalmente possiamo collaborare insieme a questo film unico nel suo genere, ricco d’azione.

Non vedo l’ora di vedere come daranno vita a questa storia, una storia che siamo sicuri si distinguerà nel mondo dei fumetti come un film potente, carico di emozioni e visivamente unico»

Il fumetto racconta la storia di John Prophet, un senzatetto che durante la Seconda Guerra Mondiale si offrì per essere sottoposto a esperimenti di mutazione genetica del dottor Horatio Wells. Dopo questi esperimenti, Prophet divenne un supersoldato dotato di forza sovraumana.
Datato 1992, dopo l’interruzione nel 2000, il fumetto è stato rilanciato nel 2012 dalla Image Comics, sotto la scrittura di Brandon Graham e i disegni di Simon Roy. Continua la numerazione interrotta da Liefeld, ma vediamo la storia ambientata diecimila anni nel futuro in una navicella spaziale. Non ha nulla in comune con il personaggio di un tempo.
Gli utenti di Amazon.com hanno eletto Prophet, Vol. 1: Remission, che raccoglie i numeri #21-#26, il quinto miglior graphic novel del 2012.

Siete curiosi di veder questa trasposizione cinematografica?
Fatecelo sapere nei commenti!


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *