Jackie Chan offre 1 milione di yuan (circa 128mila euro) a chi troverà una cura per il Coronavirus


Jackie Chan ha promesso una ricompensa di 1 milione di yuan (al cambio attuale circa 128mila euro) a chi riuscirà a trovare una cura per debellare il Coronavirus.

Jackie Chan

Sul suo sito personale, il celebre attore hongkonghese Jackie Chan, famoso in tutto il mondo per i suoi action movie, ha risposto così alle voci che lo dichiaravano in quarantena per aver contratto il COVID-19:

Di recente, il mio staff ha risposto alle voci che circolano in tutto il mondo, che parlano di come io sia stato messo in quarantena a causa del Coronavirus. Innanzitutto, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti per la preoccupazione avuta nei miei confronti. Io però sto bene e non sono stato messo in quarantena. Ho ricevuto molti messaggi da amici che mi chiedono informazioni sulla mia salute. Il vostro amore e la vostra preoccupazione per me sono così commoventi. Grazie! Ho anche ricevuto alcuni regali da fan di tutto il mondo in questo momento così difficile. Grazie per le maschere. La vostra generosità è ben accetta! Ho chiesto al mio adorabile staff di donare gli oggetti della vostra gentilezza a coloro che ne hanno più bisogno.

Jackie Chan ha inoltre offerto, tramite il social cinese Weibo, una ricompensa in denaro di 1 milione di yuan a chiunque riuscirà a trovare un vaccino per sconfiggere il virus che ormai da mesi tiene tutto il mondo, compresa l’Italia, in stato d’allerta.

La scienza e la tecnologia sono la chiave per superare il virus e credo che molte persone la pensino come me, e spero che un antidoto possa essere sviluppato il prima possibile. Ho un’idea, un po’ ingenua: non importa quale individuo o organizzazione svilupperà l’antidoto, ma io voglio ringraziarli con 1 milione di yuan.

Indubbiamente un messaggio che fa onore alla grande star mondiale. Nonostante le interpretazioni del gesto che circolano in rete, l’intenzione reale di Jackie Chan è soprattutto quella di contribuire a finanziare le ricerche per debellare quanto prima il COVID-19.


Seguite MegaNerd per rimanere sempre aggiornati!

 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *