Ironheart – Inizia a delinearsi il cast della nuova serie Marvel

Tra le produzioni MCU al nastro di partenza c’è anche la serie Disney+ Ironheart, annunciata per la prima volta da Kevin Feige in persona durante la sua presentazione al Disney Investor Day del 2020. Ecco le attrici e gli attori finora coinvolti

Ironheart Cast

La serie sarà dedicata alla giovane Riri Williams, una geniale inventrice che nei comics costruisce un’armatura ispirata a quella di Iron Man con mezzi di fortuna. Riri verrà poi aiutata da Tony Stark (o, meglio, dal suo ologramma…) per realizzarne una molto più performante.

Riri Williams/Ironheart farĂ  il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe il prossimo novembre in Black Panther: Wakanda Forever.

La venticinquenne Dominique Thorne interpreterĂ  la protagonista. Tuttavia sono davvero poche le notizie fino ad oggi trapelate sul cast, nonostante la produzione dovrebbe iniziare questo mese. Si sa che la star di Sognando a New York – In the Heights Anthony Ramos è stato scritturato per un ruolo non precisato. Nel cast anche Lyric Ross (This is Us) e il giovanissimo modello Harper Anthony.

I Marvel Studios hanno inoltre coinvolto Sam Bailey (You’re So Talented, Brown Girls) e Angela Barnes (Social Distance, Teenage Bounty Hunters). Le due si alterneranno alla regia degli episodi mentre Chinaka Hodge, Sev Ohanian, Zoie Nagelhout e Zinzi Coogler saranno i Produttori Esecutivi.

L’ultima notizia, non confermata, riguarda invece l’attrice di Glow e Agents of SHIELD Shakira Barrera. La Barrera ha recentemente postato un breve video su Instagram dove ringrazia il suo personal trainer per averla aiutata a prepararsi per un «ruolo straordinario» che non può ancora rivelare. Dati altri indizi e rumors trapelati nelle ultime settimane, è lecito pensare che l’attrice di origini nicaraguensi potrebbe essersi unita al cast di Ironheart, forse per il ruolo della moglie di Parker Robbins, alias Hood.

Hood dovrebbe essere il villain della serie, probabilmente interpretato da Antony Ramos. Parker Robbins, nei fumetti Marvel, ha sacrificato sua moglie Sara e la loro figlia Breanne per divenire un potente e malvagio mago. Robbins è inizialmente un delinquente da due soldi ma poi scende a patti addirittura con Dormammu.

Naturalmente si tratta di pure e semplici speculazioni, perché i Marvel Studios non hanno ancora confermato nulla. Di certo appare curioso come Shakira Barrera abbia iniziato a seguire sui suoi social le registe e i produttori di Ironheart.

Ironheart non ha ancora una data di uscita ma dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming di Topolino nel 2023.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.