L’armatura di Iron Man diventa reale

Tutti, almeno una volta, abbiamo desiderato l’armatura di Iron Man. Ora, la fantasia è diventata realtà in USA e in Gran Bretagna.

Iron Man

Le iconiche armature di Iron Man sono impresse nella mente di tutti noi. Chiunque si è ritrovato a fantasticare di volare nei cieli con indosso, per esempio la Mark 42. Ora, la fantasia è diventata realtà negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna. I reparti della marina britannica e statunitense stanno infatti testando una tuta che ricorda molto quella indossata dal super eroe dei fumetti e dei cinecomic targati Marvel con Robert Downey Jr. nei panni del genio, milardario, playboy, filantropo Tony Stark.

Ovviamente, non si tratta di un’esatta replica della suite del signor Stark. Tuttavia, nel video pubblicato sul profilo Twitter ufficiale della marina americana, possiamo vedere i militari compiere strabilianti azioni in volo. Proprio per questo, nel Tweet, viene citato lo stesso Iron Man.

Le suite in questione potrebbero essere utilizzate dalle squadre di assalto della Royal Navy britannica e del U.S. Naval Institute americano per abbordare in modo molto più veloce e diretto le navi nemiche. Si tratta di jet-pack realizzati in fibra di carbonio con 5 motori montati su braccia e schiena. A sviluppare quelli che al momento sembrano ancora dei prototipi è la startup britannica Gravity Industries. Inoltre sembra che i reparti stiano testando anche dei jet-pack in grado di raggiungere la velocità di ben 300 km/h.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *