Io Uccido – Prossimamente l’adattamento a fumetti

Io Uccido, il celebre romanzo del compianto Giorgio Faletti, si appresta a diventare un fumetto grazie a Oblomov Edizioni. Ecco tutti i dettagli

io uccido faletti

Tante saranno le novità presentate all’imminente Lucca Comics & Games 2022: una di queste è l’adattamento a fumetti del best seller internazionale Io uccido, del compianto Giorgio Faletti, venuto a mancare nel 2014.

L’uscita dell’albo è prevista per il prossimo 11 novembre, e sarà presentato in anteprima allo stand Oblomov Edizioni, proprio in quel di Lucca. Di seguito potete ammirare la copertina.

io uccido fumetto

L’adattamento stato realizzato dallo sceneggiatore e graphic designer Andrea Cavaletto (Sergio Bonelli Editore, Edizioni Inkiostro) e dal disegnatore David Ferracci (Feltrinelli, Bugs Comics, Noise Press) con i colori di Assia Ieradi (Morsi Editore, Blackboard Autoproduzioni).

La storia vede protagonista un dj di radio Monte Carlo, Jean-Loup Verdier che, durante una delle sue trasmissioni notturne, riceve una sinistra telefonata da uno sconosciuto che rivela di essere un assassino. Il tutto viene ricondotto ad uno scherzo di pessimo gusto ma, quando i corpi senza vita di un pilota di Formula Uno e della sua compagna vengono trovati col volto mutilato, iniziano le indagini dell’ispettore Hulot per fermare il serial killer. Sarà affiancato dall’amico Frank Ottobre, agente dell’Fbi temporaneamente in congedo. I delitti del misterioso assassino sono sempre preceduti da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e firmati con una una scritta tracciata col sangue: “Io uccido”.
In Italia Io uccido ha venduto oltre 5 milioni di copie ed è arrivato in 32 paesi, venendo tradotto in più lingue. Ha riscosso notevole successo anche in America, dove per lungo tempo si è parlato prima di un film e poi di un adattamento televisivo con protagonista Clive Owen. Ad oggi, però, le notizie in merito rimangono ancora piuttosto nebulose.

Piuttosto, voi cosa ne pensate? Avete mai letto il romanzo? Cosa ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *