Invincible – Amazon rinnova la serie animata per due stagioni

La serie animata per adulti Invincible di Robert Kirkman è stata rinnovata per le stagioni 2 e 3 dopo l’ottimo successo della prima stagione, disponibile in streaming su Amazon Prime Video 

MV5BM2NhNmZiZjgtNmEzZi00YjYyLTg4ZDMtOGIyOWYxMmIzYmViXkEyXkFqcGdeQWFybm8@._V1_-scaled.jpg

Invincible, la serie animata dai toni adulti di Robert Kirkman e tratta dall’omonimo fumetto, è stata rinnovata per altre due stagioni. L’annuncio è stato dato dallo stesso creatore di The Walking Dead, altro suo grandissimo successo sia fumettistico e televisivo, direttamente sulla pagina ufficiale Twitter di Invincible.

Kirkman è apparso in un video con Steven Yeun (The Walking Dead), che dà la voce al protagonista Mark Grayson alias il supereroe Invincible, per annunciare il rinnovo della serie animata per le stagioni 2 e 3. La notizia è stata data prima dell’episodio 8 della stagione 1, in arrivo il 30 aprile su Amazon Prime Video con il gran finale di stagione. Di seguito il video con l’annuncio di Kirkman!

Sono estremamente grato ad Amazon per il supporto e la dedizione che hanno messo dietro Invincible – ha detto lo scrittore e co-creatore – Il fumetto è davvero una lettera d’amore per un genere che Cory (Walker) e io siamo cresciuti leggendo e amando, ed è stato un viaggio gratificante vedere i nostri personaggi prendere vita di nuovo attraverso la serie animata. Questa storia continuerà almeno altre due stagioni“.

Anche Amazon ha voluto confermare la notizia con un poster promozionale dove annuncia il rinnovo della serie

Invincible: la serie animata rinnovata alla stagione 2 e 3

Vernon Sanders, Co-Head of Television degli Amazon Studios ha affermato:

Invincible è un esempio lampante di come un approccio fresco e spigoloso al genere dei supereroi possa avere una grande riscontro da parte del pubblico di tutto il mondo e siamo così felici che Invincible , uno dei nostri primi investimenti nel genere di animazione per adulti, abbia potuto realizzare proprio questo. La narrazione senza esclusione di colpi di Robert, unita a un cast di doppiatori di prima classe, ha soddisfatto le aspettative più sfrenate dei fan e siamo entusiasti di dare loro più Invincible.

Tratta dall’omonimo fumetto Skybound di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan  Ottley, Invincible è prodotta da Skybound, Simon Racioppa, David Alpert, Catherine Winder e da Robert Kirkman che ha anche supervisionato la realizzazione dello show con il regista Jeff Allen e Linda Lamontagne.

La serie animata vede un cast di doppiatori stellari tra cui Steven Yuen nei panni di Mark Grayson / Invincible e JK Simmons come Nolan Grayson / Omni-Man, Sandra Oh, Seth Rogen, Gillian Jacobs, Andrew Rannells, Zazie Beetz, Mark Hamill, Walton Goggins, Jason Mantzoukas, Mae Whitman, Chris Diamantopoulos, Melise, Kevin Michael Richardson, Gray Griffin e Max Burkholder.

Tutti gli episodi della prima stagione, a parte l’ottavo e ultimo in uscita il 30 aprile in contemporanea mondiale, sono disponibili su Amazon Prime Video anche in italiano. Se ancora non avete visto Invincible e siete curiosi, potete dare un’occhiata alla recensione dei primi episodi direttamente qui, sul nostro sito MegaNerd.

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *