Invincible 3 – Gli attori sono già in studio per il doppiaggio

Secondo un membro del cast sono già partite le registrazioni delle voci per la terza stagione di Invincible

Come ormai ben sappiamo, l’acclamata serie a fumetti Invicible di Robert Kirkman è diventata uno show animato di enorme successo su Prime Video. La prima stagione di otto episodi è disponibile in streaming sulla piattaforma di Amazon dall’anno scorso.

Il finale di stagione, con Mark Grayson (Steven Yeun, famoso per il ruolo di Gleen Rhee in The Walking Dead) che combatte contro suo padre Omni-Man (J.K. “JJJ” Simmons) ha scaldato gli animi dei fan e portato l’hype alle stelle per la seconda stagione. D’altronde, con una serie a fumetti che consta di ben 144 numeri nell’arco di 15 anni – e che si è conclusa nel 2018 – la prima stagione animata ha a malapena scalfito la superfice della lunghissima storia di Mark & C.

Prime Video ha da tempo confermato che la seconda e la terza stagione hanno avuto il via libera da molto tempo. Addirittura, già dal giorno antecedente la distribuzione del finale della prima. Tuttavia, i vertici della piattaforma di streaming sono sempre stati piuttosto avari di aggiornamenti.

Robert Kirkman ha anticipato che alcuni dei principali villain dei fumetti, come Angstrom Levy e Conquest, arriveranno nelle prossime due stagioni. Ma nulla di più. E, soprattutto, nulla su quando arriverà la seconda stagione.

Ora, sappiamo che uno dei membri del cast di Invincible, Khary Payton (che ha iniziato a lavorare con Kirkman in The Walking Dead vestendo i panni di Re Ezekiel), presta la propria voce a Black Samson. Quest’ultimo è  un membro dei Guardiani del Globo – una sorta di JLA dell’universo di Invincible.

In una recente intervista Payton ha parlato del suo coinvolgimento nella serie e ha scherzato su quello che accadrà. Non ha detto molto, ma ha confermato che i dialoghi della terza stagione sono già in produzione fin da quando il cast ha finito di lavorare alla seconda:

«Abbiamo finito la stagione 2. Siamo alla stagione 3, ma è così difficile da dire in questo momento quando uscirà».

Non è chiaro perché la seconda stagione stia impiegando così tanto tempo ad arrivare su Prime Video. Sollecitato dagli intervistatori, Payton ha fatto cenno a ritardi causati da COVID. Ma ha anche aggiunto che i fan non dovranno aspettare così tanto tempo tra la seconda e la terza stagione. Grazie proprio al lavoro già svolto su quest’ultima.

Ad ogni modo, anche se non sappiamo se l’animazione della terza stagione sia già in produzione, è chiaro che Kirkman ha le sceneggiature già belle e pronte, visto che gli attori ci stanno già lavorando su. Una buona notizia per tutti i fan, che attendono con ansia il seguito della serie animata di Invincible.

Ricordiamo che, in Italia, i diritti per la pubblicazione di Invincible sono stati acquisiti da Saldapress, che attualmente ha in pubblicazione una serie di bellissimi Omnibus dedicati a quella che probabilmente è la migliore opera di Robert Kirkman.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.