Inuyasha – La serie animata arriva su Netflix

Dal Primo Ottobre 2019, su Netflix arriva Inuyasha, la trasposizione animata di una delle opere più amate della Maestra Rumiko Takahashi.

Inuyasha Netflix

Netflix ormai è un fiume in piena. A Distanza di 48 ore dalla comparsa sul suo catalogo della trasposizione animata di Nana, celebre opera di Ai Yazawa, ci fa sapere che dal 1° Ottobre 2019 renderà disponibile la serie anime di Inuyasha, opera che non ha bisogno di lunghe presentazioni.

Inuyasha, infatti, porta la firma della Maestra Rumiko Takahashi, una della Autrici più amate e conosciute in Italia grazie a titoli come Ranma ½, Lamù e Maison Ikkoku.

Da noi l’anime di Inuyasha fu trasmesso in prima visione su MTV dal 2001 al 2011. Ben 167 episodi divisi in sei stagioni ci raccontano la storia del mezzo-demone Inuyasha che, assieme alla coprotagonista Kagome Higurashi, dovrà trovare tutti i frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti prima dell’antagonista Naraku che desidera impadronirsene per aumentare il suo spirito demoniaco.

Inuyasha

Successivamente venne realizzata una seconda serie composta da 26 episodi, quattro lungometraggi e un OAV. Inuyasha fa parte della scuderia Sunrise; non a caso gli standard qualitativi delle animazioni realizzate sono molto alti.


Inuyasha 3

La distribuzione italiana fu acquisita da Dynit. Quindi siamo di fronte sempre allo stesso dilemma. Che doppiaggio ci dobbiamo aspettare per Inuyasha? Quello originale o ci attende al varco qualche sorpresa?

Non ci resta che aspettare Ottobre e nel frattempo rispolverare la lettura del bellissimo manga di Takahashi Sensei edito da Star Comics.

 


Seguiteci su FacebookTwitterInstagram e Telegram



Commenti