Inu-Oh – Nuovo trailer per il film di Masaaki Yuasa

Inu-Oh, il nuovo film d’animazione di Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby), è prossimo all’uscita nei cinema giapponesi. Ecco il nuovo trailer

Inu-Oh - Nuovo trailer per il film di Masaaki Yuasa

Masaaki Yuasa sta per debuttare con la sua nuova opera nei cinema giapponesi. Inu-Oh, selezionato anche nella sezione orizzonti del Festival di Venezia 2021, è l’adattamento cinematografico sottoforma di musical del romanzo storico Heike Monogatari: Inu-Oh no Maki. Il filmè stato realizzato dallo Studio Science Saru.

Il nuovo trailer svela anche la data esatta di uscita nei cinema: il 28 maggio 2022.

Inu-Oh è nato con caratteristiche fisiche uniche, quindi ogni centimetro del suo corpo è ricoperto di indumenti, inclusa una maschera sul viso. Un giorno incontra un ragazzo di nome Tomona, un suonatore di biwa non vedente, e mentre Tomona suona una delicata canzone sul destino intricato, Inu-Oh scopre un’incredibile capacità di ballare. Inu-Oh e Tomona diventano partner e amici inseparabili, usando i loro doni creativi per sopravvivere ai margini della società, mentre canzone dopo canzone guadagnano loro notorietà e li spingono verso la celebrità.

Attraverso le canzoni, Inu-Oh ipnotizza il suo pubblico sul palco e inizia gradualmente a trasformarsi in qualcuno di ineguagliabile bellezza. Ma perché Tomona è cieca? E perché Inu-Oh è nato con caratteristiche uniche? È una storia sull’amicizia di Inu-Oh e Tomona, che ballano e cantano per arrivare alla verità e spezzare la maledizione reciproca.

A dare la voce al protagonista Inu-Oh sarà Avu-chan mentre quella di Tomona sarà di Mirai Moriyama. Tasuku Emoto è lo shogun Yoshimitsu Ashikaga, Kenjiro Tsuda interpreta il padre di Inu-Oh e infine per ora l’ultima voce svelata è quella di Yutaka Matsushige che interpreta il padre di Tomona.

Dopo essere stato presentato al Festival di Venezia dello scorso anno, il 18 marzo Inu-Oh verrà proriettato ad Angoulême durante il Festival international de la bande dessinèe giunto alla sua 49esima edizione.

Se volete recuperare il primo trailer del film, vi basta cliccare qui.

Oltre a Masaaki Yuasa alla regia (DEVILMAN crybaby, Ride Your Wave, Japan Sinks: 2020), ritroviamo il Maestro Taiyo Matsumoto ad occuparsi del character design dei personaggi di Inu-Oh, alla sua seconda collaborazione con il regista che ha diretto l’anime tratto dal manga Ping Pong. Infine Akiko Nogi firma la sceneggiatura del film dopo essersi occupato dei live-action di I am a Hero, We Married as a Job! e Unnatural.

Cosa ne pensate del nuovo trailer di Inu-Oh? Aspettiamo i vostri commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.