Inu-Oh: Il film di Masaaki Yuasa si svela in un nuovo trailer

Inu-Oh, il film di Masaaki Yuasa tratto dal romanzo di Hideo Furukawa Heike Monogatari: INU-OH no Maki, si svela in un nuovo (e bellissimo) trailer di 30 secondi

Inu-Oh: Il film di Masaaki Yuasa si svela in un nuovo trailer

Masaaki Yuasa sta per debuttare con la sua nuova opera nei cinema giapponesi. Inu-Oh, selezionato anche nella sezione orizzonti del Festival di Venezia 2021, è l’adattamento cinematografico sottoforma di musical del romanzo storico Heike Monogatari: Inu-Oh no Maki. Il filmè stato realizzato dallo Studio Science Saru.

Se volete recuperare i trailer precedenti, vi basta cliccare qui. Il nuovo trailer mette in evidenza l’insolita ma armoniosa amicizia tra il protagonista e il musicista cieco Tomona:

La storia di Inu-Oh:

Inu-Oh è nato con caratteristiche fisiche uniche e gli adulti inorriditi coprono ogni centimetro del suo corpo con indumenti, inclusa una maschera sul viso. Un giorno incontra uno ragazzo di nome Tomona, un suonatore di biwa cieco, e mentre Tomona suona una delicata canzone di intricato destino, Inu-Oh scopre un’incredibile capacità di ballare.

Inu-Oh e Tomona diventano soci in affari e amici inseparabili, usando i loro doni creativi per sopravvivere ai margini della società, mentre canzone dopo canzone guadagnano notorietà e li spingono alla celebrità. Attraverso le canzoni, Inu-Oh ipnotizza il suo pubblico sul palco e inizia gradualmente a trasformarsi in qualcuno di ineguagliabile bellezza. Ma perché Tomona è cieca? Perché Inu-Oh è nato con caratteristiche uniche? È una storia sull’amicizia di Inu-Oh e Tomona, che ballano e cantano per arrivare alla verità e spezzare la reciproca maledizione.

Avu-chan della rock band Queen Bee suona gli INU-OH e Mirai Moriyama interpreta Tomona. Tasuku Emoto, Kenjiro Tsuda e Yutaka Matsushige interpretano lo Shogun Ashikaga Yoshimitsu, rispettivamente il padre di INU-OH e il padre di Tomona.

Yuasa (DEVILMAN crybaby, Ride Your Wave, Japan Sinks: 2020) ha diretto il film. Il Maestro Taiyo Matsumoto ha dato vita al design originale dei personaggi per INU-OH. I due artisti sono alla seconda collaborazione:Yuasa ha diretto l’anime tratto dal manga Ping Pong di Matsumoto.

Akiko Nogi ha scritto il suo primo film anime dopo aver sceneggiato opere live-action come I am a Hero, We Married as a Job! e Unnatural.

Il film uscirà in Giappone il 28 maggio ed è stato presentato in anteprima mondiale alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel settembre 2021, primo film giapponese in 2D a competere nella categoria Orizzonti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. la pellicola è stata proiettata al Tokyo International Film Festival (TIFF), che si è tenuto da ottobre a novembre dello scorso anno. Inu-Oh ha vinto il Premio Speciale per la Distinzione al Concorso Internazionale – Premio per la categoria Lungometraggi al 23° Bucheon International Animation Festival (BIAF). Il film è stato proiettato al 49° Festival di Angoulême il 18 marzo con una sessione di domande e risposte con Yuasa.

Non vediamo l’ora di poter vedere Inu-Oh, e voi? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.