Intervista col Vampiro – Ecco il nuovo teaser della serie TV

AMC, sul suo profilo twitter, ha pubblicato un nuovo teaser sull’adattamento dell’omonimo romanzo di Anne Rice, Intervista col Vampiro, che svela l’uscita della serie TV, negli Stati Uniti, il prossimo autunno

La AMC, avendo acquistato i diritti delle saghe nate dalla penna di Anne Rice, Vampire Chronicles e Lives of the Mayfair Witches, ha la possibilità di sviluppare film e serie TV basate su qualsiasi dei 18 titoli compresi nell’accordo, tra cui Intervista col vampiro, La regina dei dannati, Il vampiro Lestat e L’ora delle streghe.
L’adattamento di Intervista col Vampiro debutterà nell’autunno del 2022, negli Stati Uniti, su AMC ed AMC+. I primi due episodi saranno diretti da Alan Taylor, insieme a Rolin Jones farà da sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della serie composta complessivamente da otto puntate. Mentre come produttori esecutivi saranno Mark Johnson e Christopher Rice, figlio della scrittrice. Le riprese sono attualmente in corso.

Lo stesso Alan Taylor ha così parlato della serie TV:

Ho un legame personale con il libro. Ho letto Intervista col Vampiro e l’ho amato, perché mi ha dato questa impressione che ogni altra cosa scritta dai vampiri sia una s****ta, mentre questa è la verità. Questa è la realtà, e ciò che potrebbe concretamente succedere se i vampiri esistessero.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale per AMC Networks e AMC Studios, ha invece dichiarato:

Questo è un giorno che non vedevamo l’ora da quando abbiamo acquisito questa leggendaria collezione di Anne Rice poco più di un anno fa. Questa storia ha già milioni di fan negli Stati Uniti e in tutto il mondo, non vediamo l’ora di condividerla”.

Ha poi aggiunto:

Con ‘The Walking Dead’, questa collezione di Anne Rice e la nostra partecipazione di maggioranza in Agatha Christie Limited attraverso la nostra Acorn TV, siamo orgogliosi di avere la guida di tre franchise e universi unici. Siamo anche entusiasti di avere Mark, un produttore di livello mondiale con cui abbiamo già lavorato in serie iconiche come Breaking Bad, Rectify, Halt and Catch Fire e Better Call Saul al timone dei nostri sforzi per sviluppare un intero universo di Anne Rice”.

Intervista col Vampiro, le prime immagini della serie TV

Dopo le prime immagini, che offrivano una piccola anteprima dei due protagonisti Sam Reid e Jacob Anderson, già noto grazie al Trono di Spade, che presteranno rispettivamente il volto ai “Signori della Notte” Lestat e Louis, è stato pubblicato un breve video in cui Lestat, inquadrato di spalle, arriva a New Orleans, protagonista del filmato, fra atmosfere festaiole, luci e buona musica, il filmato termina con toni cupi e inquietanti, modificando il tono gioviale di sottofondo e mostrando una minacciosa figura posizionata di spalle rispetto allo schermo. Per ora, non è dato intravedere altro.

Oltre a Reid e Anderson, lo show vedrà la presenza di Bailey Bass nei panni di Claudia, una vampira bambina, e di Eric Bogosian in quelli di Daniel Molloy, il giornalista investigativo che condurrà l’intervista. Ma anche la nuova arrivata Kalyne Coleman nel ruolo di Grace, Christian Robinson come Levi e Assad Zaman come Rashid.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

17Katharsis

Cavaliere Jedi dalla nascita, sogno di vivere nel Tardis e viaggiare nelle galassie lontane lontane. 
Mentre provo a rendere il desiderio realtà, mi tengo aggiornata su storie, avventure e giochi terrestri. Perdutamente affascinata da tutto ciò che ancora non conosco, soprattutto se nerd.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.