Inio Asano – Verso la conclusione Dead Dead Demon’s Dededede Destruction

Battute finali per l’ultima opera del Maestro Inio Asano. Ecco quanto manca alla conclusione di Dead Dead Demon’s Dededede Destruction 

Inio Asano - Verso la conclusione Dead Dead Demon's Dededededestruction

L’ultimo lavoro del Maestro Inio Asano, Dead Dead Demon’s Dededede Destruction  si avvia verso la sua naturale conclusione. Serializzato a partire dal 2014 su Big Comic Spirits di Shogakukan, il manga il cui titolo ci fa da sempre disperare ogni volta che ci ritroviamo a scriverlo, è sicuramente all’altezza degli altri lavori di Asano; ora che mancano poche battute alla conclusione, speriamo che quest’ultima sia fantastica come il resto della storia.

Il 30 luglio del 2021 è uscito in Giappone il volume 11. Planet Manga lo pubblicherà da noi a dicembre 2021.

Secondo quanto riportato da Manga Mogura, solo 10 capitoli ci separano dal finale. Se il manga non subirà altre battute d’arresto (ce ne sono state diverse negli anni), dovrebbe concludersi a Gennaio 2022. L’opera conterà dunque 12 volumi.

La trama di Dead Dead Demon’s Dededede Destruction:

Sono passati tre anni da quando un enorme disco volante, seguito da alcuni ufo più piccoli, ha distrutto buona parte della città di Tokyo. L’astronave madre da allora è rimasta sospesa su Shibuya, ma gli abitanti, tra cui Kadode Koyama e le sue amiche, sembrano aver ripreso la loro vita di sempre…

Siamo quindi nella città di Tokyo, invasa dagli alieni. Nonostante la gigante astronave occupail cielo, la popolazione sembra presa maggiormente dai propri affari quotidiani ed ha imparato a convivere con la costante presenza dell’altro. Protagonisti pieni di spessore, situazioni ai limiti dell’assurdo, il mitico Isobeyan…non leggere Dead Dead Demon’s Dededede Destruction  vuol dire perdersi Inio Asano in piena forma creativa.

C’è un titolo che preferite di Inio Asano o magari l’autore vi incuriosisce ed ancora non avete letto nulla? Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *