Indiana Jones 5 – Phoebe Waller-Bridge sarà la protagonista femminile accanto a Harrison Ford

Phoebe Waller-Bridge sarà la partner femminile di Harrison Ford in Indiana Jones 5, il nuovo capitolo della saga cinematografica sull’archeologo creato da Steven Spielberg e George Lucas

THR-News-Phoebe-Waller-Bridge-to-Star-Alongside-Harrison-Ford-in-Indiana-Jones-5-1617999025-1024x576-1.jpg
In seguito alla conferma ottenuta durante l’Investor Day di Disney, evento tenutosi durante il dicembre scorso, Indiana Jones 5 comincia a ‘prendere forma‘. Il nuovo progetto cinematografico del franchise, vedrà sempre Harrison Ford nelle vesti dell’archeologo con frusta e cappello più famoso del cinema creato da George Lucas e Steven Spielberg.
Qualche segnale sul ‘decollo’ della produzione di un film della cui realizzazione se ne parla dal 2016, arrivano direttamente dal sito Deadline, il quale ha affermato che l’attrice 35enne Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) sarà la co-protagonista femminile del nuovo capitolo di Indiana Jones.
La Waller-Bridge è comunque un profilo di primo livello in quanto è sia attrice (protagonista della serie comedy di Amazon Fleabag per il quale ha vinto un Golden Globe, un Primetime Emmy e un BAFTA), ma anche sceneggiatrice (ha partecipato alla sceneggiatura del prossimo 007: No time to Die) e nulla esclude che possa partecipare alla stessa stesura della sceneggiatura del prossimo Indy.

Per quanto riguarda il ruolo nulla è stato ancora rivelato relativamente alla trama del film, ma si è vociferato in passato che ci fosse la volontà di introdurre una figlia del dott. Jones nel prossimo capitolo. All’attualità però sono solamente rumors.

Riguardo la regia, la Lucasfilm ha affidato l’incarico a James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine). La pellicola sarà la prima della saga a non essere diretta da Steven Spielberg, uno dei papà putativi del personaggio, che inizialmente avrebbe dovuto dirigere anche il nuovo capitolo, ma che sarà comunque molto coinvolto nello sviluppo del progetto oltre che produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Tornerà il compositore John Williams, che ha lavorato sulla colonna sonora di ogni film del franchise e ha ideato il tema musicale iconico.
La speranza è di iniziare le riprese quest’estate, con Mangold che attualmente è impegnato nel completamento del cast e nella preparazione della produzione.
Indiana Jones 5 diretto da James Mangold e con Harrison Ford (Indiana Jones) uscirà nei cinema il 29 luglio 2022.

Fonte: Deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *