Indiana Jones 5 – Mads Mikkelsen si aggiunge al cast

Il popolare attore Mads Mikkelsen entra nel cast di Indiana Jones 5 e reciterà al fianco di Harrison Ford che riprenderà i panni dell’archeologo più famoso del cinema

Mads-Mikkelsen-James-Mangold-Indiana-Jones-5-Harrison-Ford-1280x720-1.jpg

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa che vedeva Phoebe Waller-Bridge scritturata come ‘Jones-girl‘ nel film Indiana Jones 5, il cast si arricchisce di un altro pezzo da novanta. È stato, difatti, annunciato che Mads Mikkelsen farà parte del nuovo capitolo della saga di Indiana Jones e reciterà al fianco di Harrison Ford, che tornerà a vestire i panni dell’avventuriero archeologo.

I dettagli della trama del film diretto da James Mangold, che subentra al regista storico della saga Steven Spielberg, non sono stati ancora annunciati e non è stato, altresì, dichiarato il ruolo e il personaggio che interpreterà Mikkelsen nella pellicola.

Mikkelsen non è per nulla estraneo ai grandi franchise cinematografici; i precedenti credits dell’attore danese includono Casino Royale al fianco di Daniel Craig/ james Bond per la serie cinematografica 007, Rogue One: A Star Wars Story per Star Wars e Doctor Strange per i Marvel Studios dove ha interpretato il villain Kaecilius. Mikkelsen apparirà anche in Animali fantastici 3, serie spin-off di Harry Potter, in sostituzione di Johnny Depp nei panni del mago oscuro Gellert Grindelwald.

Annunciato nel 2016, Indiana Jones 5 doveva originariamente uscire a luglio 2019 con Steven Spielberg alla regia, poi alcuni problemi legati anche alla sceneggiatura ne hanno rallentato i lavori. Durante la presentazione del Disney Investor Day del dicembre 2020, la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha confermato la produzione del quinto capitolo della saga di Indy, annunciando che Indiana Jones 5concluderà il viaggio di questo iconico personaggio“.

Mangold ha accennato al fatto che il film potrebbe essere ambientato negli anni ’60, e ciò potrebbe giustificare la presenza di un dott. Jones più anziano (ricordiamo che Harrison Ford compirà 79 anni a luglio) rispetto a quello visto in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008.

Scritto e diretto da James Mangold,  Indiana Jones 5 con Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen arriverà nelle sale il 29 luglio 2022.

Fonte: Variety


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *