Indiana Jones 5 – Finalmente sono terminate le riprese

Dopo 15 anni di lavorazione il quinto capitolo della famosissima saga di Indiana Jones √® giunto a compimento e l’uscita nei cinema √® prevista per il 30 giugno 2023

 

indiana-jones-5-non-deboli-cuore-incidente-set-sappiamo-v3-531173-1280x960“Home Stretch…#IndianaJones “ √® stato il tweet del produttore del film Frank Marshall che ha ufficialmente annunciato il completamento delle riprese per il quinto capitolo della leggendaria epopea dell’archeologo pi√Ļ famoso della storia del cinema, il mitico Indiana Jones.

Ricordiamo che il primo ciak risale allo scorso giugno e che il progetto √® stato spesso ritardato e posticipato al punto di essere ancora senza titolo. E pensare che il progetto e lo sviluppo del film sono iniziati praticamente ai tempi del quarto film “Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo ” nel lontano 2008, che di fatto avevo riaccolto il protagonista Harrison Ford dopo la bellezza di 19 lunghi anni.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, ad oggi non se ne sa molto: voci di corridoio ipotizzano che la storia potrebbe essere ambientata negli anni ’60/’70 in concomitanza con lo sbarco sulla luna e che ci sarebbe addirittura la possibilit√† di assistere a viaggi nel tempo. Quest’ultima ipotesi √® stata avvalorata dalla presenza sul set di attori vestiti prima da guardie naziste poi da antichi romani.

Sappiamo inotre che parte del film è stato girato in Sicilia: Catania, Trapani, San Vito Lo Capo e Siracusa sono stati tra i set scelti per le riprese di questa ultima fatica.

Il Cast del nuovo episodio sarà composto oltre che naturalmente dal protagonista Harrison Ford anche da Antonio Bandereas, Mads Mikkelsen, Shaunette Renèe Wilson, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook e Thomas Kretschmann.

Indiana Jones 5, Harrison Ford e Mads Mikkelsen protagonisti dei nuovi scatti in Italia [FOTO]

La colonna sonora sarà realizzata come di consueto da John Williams. Steven Spielberg si occuperà della realizzazione del progetto insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.

Indiana Jones 5 √® stato fortemente voluto dalla critica e dai fan storici della saga, scontenti del capitolo precedente che all’epoca aveva suscitato pareri molto contrastanti.

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.