Immortal X-Men – La nuova serie mutante che segna il ritorno di Kieron Gillen

Marvel ha annunciato la nuova serie Immortal X-Men che segna il ritorno ai testi di Kieron Gillen, lontano dalle testate mutanti dai tempi di Avengers vs. X-Men

destiny-of-x-202904.jpg

La Marvel ha annunciato l’uscita del primo numero di una nuova serie regolare mutante intitolata Immortal X-Men, che sarà scritta da Kieron Gillen, scrittore noto agli X-lettori per la sua lunga run su Uncanny X-Men  e per Generation Hope del 2011. La serie sarà illustrata da Lucas Werneck, visto recentemente sulle pagine de Il processo di Magneto, e si concentra sui leader del Consiglio Silente di Krakoa mentre si pugnalano alle spalle a vicenda, si impegnano in drammi tumultuosi e formano alleanze oscure per consolidare i loro interessi.

Immortal X-Men sarà il primo di numerosi titoli che rientrano all’interno dell’iniziativa Destiny of X, il nuovo X-evento annunciato da poco e che rappresenta la nuova fase del rinnovamento mutante iniziato nel 2019 con House of X e Powers of X ad opera dello scrittore Jonathan Hickman. Ecco di seguito la copertina di Immortal X-Men #1, in uscita a marzo 2022 negli USA.

immortalxmen2022001-cvr.jpg

Kieron Gillen, di ritorno su una serie mutante dopo quasi dieci anni di assenza, ha così parlato del nuovo progetto che lo vede legato agli Uomini di Xavier:

Quindi, la partita è iniziata e Immortal X-Men è un albo rovente. Per parlare in un linguaggio Hickmaniano, questo è il New Avengers degli Avengers di Gerry [Duggan, attuale scrittore della serie principale degli X-Men]. Questo è il fumetto su Krakoa e sul Consiglio Silente, con tutti i suoi spaventosi intrighi. Si tratta di un gruppo di persone, alcune delle quali sono convinte di essere in The West Wing [Tutti gli Uomini del Presidente], alcuni che sono disegnati quasi come se fossero personaggi di House of Cards e altri che agiscono come i protagonisti di Veep. Sono grandi idee, politica, lotte e moda, bugie, creazione e distruzione, il tutto raccontato attraverso la tela più ampia possibile, nel tempo e nello spazio. Alcuni personaggi li ho già scritti prima nella mia precedente gestione. Di altri personaggi che non ho mai toccato mi sto innamorando ora. In qualche modo sono io che sto convincendo la Marvel a pagarmi per divertirmi così tanto.

Lo scrittore ha infine detto qualche parola sull’artista Lucas Werneck e ha elogiato l’artista delle copertine Mark Brooks. Su Werneck ha affermato:

Fondamentalmente è fuoco sulle pagine. Quando facciamo cose grandi e impossibili, lui le rende reali e ti toglie il fiato.

Su Brooks, invece, ha detto:

Un’altra sorpresa. Ha studiato i personaggi da inserire nella sua prima copertina come se fosse un’opera d’arte con al centro una cospirazione, come se ogni segno significasse qualcosa. Siamo fortunati per come l’ha fatto.

Immortal X-Men  #1 sarà in vendita il 30 marzo 2022 negli USA.

Fonte: CBR


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.