Il Tesoro del Cigno Nero – In arrivo la serie animata

Il regista premio Oscar Alejandro Amenábar dirigera una serie tv basata su Il Tesoro del Cigno Nero, apprezzato fumetto di Paco Roca e Guillermo Corral

Il tesoro del Cigno Nero - Photo Credits: web

Il regista premio Oscar spagnolo Alejandro Amenábar dirigerà la serie TV ispirata a Il Tesoro del Cigno Nero, fumetto del pluripremiato autore Paco Roca e  Guillermo Corral. Il loro fumetto è edito in Italia da Tunué. La serie animata verrà invece realizzata per AMC, co-prodotta dallo stesso Amenábar e da MOD Pictures.

La serie, che avrà una sceneggiatura realizzata dallo stesso Guillermo Corral, entrerà in produzione questa estate. Purtroppo, ancora non sappiamo nulla riguardo al titolo ufficiale. Ed Carroll, COO di AMC Networks, ha dichiarato:

Questo progetto è semplicemente una storia spagnola/americana ispirata a eventi reali, i quali a volte sembrano addirittura più incredibili della finzione stessa. Con tanto di drammi in aula, intrighi internazionali e persino il più grande tesoro sommerso mai recuperato nella storia.

Riguardo il progetto, Amenábar ha vinto l’Oscar per il miglior film straniero nel 2005 con Mare Dentro, mentre anni prima aveva già diretto Nicole Kidman in The Others. Paco Roca è conosciuto in Italia specialmente grazie alla casa editrice Tunué, che ha pubblicato molte delle sue opere;ha inoltre contribuito alla realizzazione del film d’animazione Arrugas-Rughe (2011), diretto da Ignacio Ferreras e basato sul suo graphic novel.

Questi tutti i titoli di Paco Roca pubblicati in Italia da Tunué:

  • Il faro
  • Rughe
  • Le strade di sabbia
  • Emotional World Tour
  • L’inverno del disegnatore
  • Memorie di un uomo in pigiama
  • I solchi del destino
  • Avventure di un uomo in pigiama
  • La casa
  • Confessioni di un uomo in pigiama
  • Il bivio

il tesoro del cigno neroIl tesoro del cigno nero – il fumetto

Un graphic novel thriller che, per lo scenario internazionale, le battaglie legali, l’ambientazione navale e le manovre di intelligence, richiama da vicino l’opera di Tom Clancy.

Un “cigno nero” è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in un graphic novel d’avventura mozzafiato da Paco Roca.

Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all’altra dell’Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i migliori intrighi internazionali e i thriller più acclamati sono capaci di fare.

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *