Il Signore degli Anelli – Emerge il progetto su Aragorn dei fratelli Russo

Prima di optare per il progetto Gli anelli del potere, i fratelli Russo avevano avavnzato l’idea di realizzare una serie TV su Aragorn. Ecco cosa è emerso nelle ultime ore

Il Signore degli Anelli - Emerge il progetto su Aragorn dei fratelli Russo

Un insider di Amazon Studios ha affermato che i registi di Avengers: Endgame, i fratelli Russo, avevano avanzato il progetto di una serie sul Signore degli Anelli con protagonista Aragorn.

I registi di Avengers: Endgame, i fratelli Russo, hanno presentato agli Amazon Studios una serie del Signore degli Anelli con il titolo di Aragorn. L’Hollywood Reporter cita un insider anonimo il quale sostiene che i Russo fossero tra i registi invitati a proporre la loro visione per quello che sarebbe poi diventato Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Questa fonte descrive la versione suggerita dai Russo di J.R.R. Il materiale di partenza di Tolkien come “una storia di Aragorn” che (a differenza di The Rings of Power) si sarebbe svolta durante la stessa Era, la Terza, dei film Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

I dirigenti di Amazon Studios non hanno tuttavia ceduto al fascino della visione dei fratelli Russo preferendole il concept proposto dal duo creativo, decisamente meno affermato, JD Payne e Patrick McKay.

Che si volesse realizzare una serie del Signore degli Anelli incentrata su Aragorn era già emerso in precedenza. Tuttavia, questa è la prima volta che i nomi dei fratelli Russo vengono associati al progetto proposto. Payne e McKay avevano precedentemente confermato che questa idea era una delle tante tirate in ballo dopo che Amazon Studios aveva acquistato i diritti per produrre una serie in streaming ambientata nella Terra di Mezzo nel novembre 2017. 

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta portando sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porta gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Che ne pensate dell’idea di una serie su Aragorn diretta dai fratelli Russo? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: cbr


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *