Il ritorno dei grandi autori di Thor per il 750°esimo episodio

Ad aprile uscirà negli USA lo storico Thor #750 celebrato dagli autori che hanno reso grande il mito del Dio del Tuono!

Thor-24-by-Nic-Klein-header.jpg

Alert SPOILER! Quanto segue contiene importanti spoiler della saga God of Hammers in corso su Thor!

Il mese prossimo, i fan celebreranno la lunga e leggendaria storia del Dio del Tuono con gli scrittori e gli artisti che hanno contribuito a costruire il mito di Thor!

Nell’anno del 60°esimo anniversario del personaggio, ad aprile uscirà Thor #24 (il n. 750 della storica prima serie), che sarà un’epopea di 74 pagine che vedrà alcune delle più grandi leggende del Tonante tornare su Asgard per raccontare nuove storie del Dio del Tuono; Jason Aaron, Walt Simonson, Dan Jurgens e molti altri saranno gli artisti che renderanno grande questo storico numero.

Thor #24 si svolgerà all’indomani di ‘God of Hammers‘, l’ultima saga progettata dell’attuale scrittore Donny Cates e disegnata da Nic Klein. Dopo una vittoria che è costata al Dio del Tuono sia il suo martello che suo padre, Thor e tutta Asgard piangono Odino, ignari che l’ex Padre di Tutti vive all’interno di Mjolnir nuovamente forgiato!

Oltre alla storia principale di Cates e Klein, ci saranno diversi brevi racconti che si svolgeranno in diversi momenti della vita del figlio di Odino:

  • Lo scrittore J. Michael Straczynski e l’artista Olivier Coipel si riuniscono per una storia ambientata durante la loro celebre run;
  • Il leggendario creatore di fumetti Dan Jurgens scriverà e disegnerà un’incredibile team-up tra Thor e Balder;
  • L’icona dei fumetti Walter Simonson fa il suo grande ritorno su Thor, scrivendo e disegnando una nuovissima avventura che esplora l’origine della sua amata creazione, Beta Ray Bill;
  • Al Ewing e Lee Garbett tornano a collaborare per la prima volta dopo Loki: Agent of Asgard per raccontare una nuova avventura del Dio degli Inganni che sarà collegato direttamente alla nuova serie di Ewing, Defenders Beyond;
  • Jason Aaron, creatore di Thor / Jane Foster, e Das Pastoras realizzeranno una storia rivelatrice su Odino!

Vediamo insieme anche una breve anteprima di questo fantastico e celebrativo numero di Thor!

Thor #24 uscirà il prossimo 27 aprile negli USA, ma noi di MegaNerd non vediamo l’ora che Panini porti in Italia questo fantastico numero!

Fonte: Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.