Il Regno del Pianeta delle Scimmie – Ecco il nuovo, incredibile trailer

Tra i grandi protagonisti del Super Bowl LVIII c’è stato nuovo, incredibile trailer de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, sequel diretto di The War – Il Pianeta delle Scimmie 

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

La grande saga de Il Pianeta delle Scimmie sta per arricchirsi di un nuovo, emozionante capitolo: ecco Il Regno del Pianeta delle Scimmie, il nuovo film diretto da Wes Ball (Maze Runner) che sarà ambientato diversi anni dopo la fine di The War – Il Pianeta delle Scimmie. Durante l’edizione 2024 del Superbowl è stato trasmesso un nuovo, entusiasmante trailer e noi ve lo proponiamo immediatamente: non vi resta che cliccare (o toccare, se ci state leggendo da smartphone) su play per essere catapultati nuovamente nel Pianeta delle Scimmie:

Sinossi:

Diverse generazioni nel futuro, dopo il regno di Cesare, le scimmie sono diventate la specie dominante che vive in armonia, mentre gli esseri umani sono stati ridotti a vivere nell’ombra. In questo contesto, un nuovo leader tirannico delle scimmie sta costruendo il suo impero. Tuttavia, un giovane scimmia intraprende un viaggio pericoloso che lo porterà a mettere in discussione tutto ciò che ha conosciuto del passato e a fare scelte che avranno un impatto significativo sul futuro sia delle scimmie che degli umani. Questa avventura metterà alla prova le sue convinzioni e lo porterà a scoprire nuove verità.

Il franchise de “Il Pianeta delle Scimmie” è uno dei più popolari e duraturi. Ha ottenuto più di 1,7 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo. Il primo film della saga dal titolo “Il pianeta delle scimmie” risale addirittura al 1968. Per la regia di Franklin J. Schaffner, la pellicola è ispirata all’omonimo romanzo di fantascienza di Pierre Boulle. Il film ebbe un successo incredibile tanto da guadagnarsi due nomination e un premio Oscar (al truccatore John Chambers). Successivamente sono usciti quattro sequel cinematografici e due serie TV oltre a un remake del primo capitolo diretto da Tim Burton. Non è finita qui, perché nel 2011 il franchise ha subito un vero e proprio reboot con “L’alba del Pianeta delle Scimmie” a cui sono seguiti “Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie” (2014) e “The War – Il Pianeta delle Scimmie” (2017).

UPDATE: abbiamo anche la versione italiana del trailer, eccola qui:

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner) ed è interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr., p.g.a. (Maze Runner), Rick Jaffa, p.g.a., Amanda Silver, p.g.a., e Jason Reed, p.g.a. (Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori esecutivi.

L’uscita nei cinema è prevista per l’8 maggio 2024.

Che ne pensate di questo nuovo trailer? Salito un po’ di hype? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme, dunque fatevi sentire!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *