Il Re: online il teaser trailer della prossima serie con Luca Zingaretti

Pubblicato il teaser trailer della serie TV prodotta e creata da Sky Original, Il Re, con il ruolo da protagonista a Luca Zingaretti

Il Re - Nicola Zingaretti

Non si sono fatti attendere a Sky, e dopo l’annuncio ufficiale arrivato ormai qualche mese fa, è stato pubblicato online il primo teaser trailer della prossima serie originale con protagonista Luca Zingaretti (diventato famoso al pubblico italiano per il suo ruolo di Commissario Montalbano nell’omonima serie TV).

Nel teaser, che potete osservare qui sotto, emerge in pieno il genere abbracciato dalla produzione: la serie, infatti, sarà un prison drama all’italiana, e verrà prodotta da Lorenzo Mieli e The Apartment con Wildside (tutti all’interno del del gruppo Fremantle).

La storia, che si strutturerà in otto episodi complessivi, verrà diretta da Giuseppe Gagliardi (già regista di prodotti di successo come 1992, 1993, 1994 e Non Uccidere); la sceneggiatura, invece, è stata affidata a Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrinie Davide Serino.

La serie TV, che andrà in onda su Sky e sulla piattaforma streaming digitale NOW TV, farà il suo debutto il prossimo marzo. Il pubblico rimarrà in attesa, dunque, anche di un trailer ufficiale, che dovrebbe arrivare entro qualche settimana.

Il cast è composto, tra gli altri, da Isabella Ragonese (nei panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele), Anna Bonaiuto (nei panni del pubblico ministero che sarà a capo delle indagini fulcro della storia principale), Barbora Bobulova (l’ex moglie del personaggio di Zingaretti), e il già menzionato Luca Zingaretti nei panni del protagonista.

Ma quali saranno gli eventi narrati da questo nuovo progetto targato Sky? Il carcere di San Michele è la struttura dove si trova Bruno Testori, il Direttore (interpretato da Zingaretti), il quale impone un proprio ideale di giustizia esercita la sua personale idea di giustizia, al di là e al di sopra del diritto. Quando la morale malata e scorretta del Direttore si troverà di fronte a nuove ed inaspettate sfide, il suo approccio alla carcerazione sarà messo a dura prova.

E voi cosa ne pensate di questa serie TV? Pensate di vederla quando uscirà a marzo?

Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Giacomo Pellegrini

Instagram Meganerd
Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.