Il ragazzo e l’airone – Alla Festa del Cinema di Roma la proiezione in anteprima

Il ragazzo e l’airone, il nuovo film dello Studio Ghibli firmato dal Maestro Hayao Miyazaki, sarà proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Il ragazzo e l'airone - Alla Festa del Cinema di Roma la proiezione in anteprima

Alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma verrà proiettato l’attessissimo ritorno sul grande schermo del Maestro Miyazaki con Il ragazzo e l’airone. Si tratta del primo lungometraggio del regista dopo il drammatico Si Alza il Vento del 2013. Ricordiamo che in Italia il film uscirà nei cinema il 1 gennaio 2024 e sarà distribuito da Lucky Red.

Tramite i suoi canali social, Studio Ghibli ha reso noto che l’anteprima italiana de Il ragazzo e l’airone avverrà alla prossima edizione di Alice nella città in coproduzione con la Festa del Cinema di Roma. Il Festival si terrà nella Capitale dal 18 al 29 ottobre 2023.

Basato su un’idea originale di Miyazaki – che ne è regista, sceneggiatore e autore dello storyboard – il film vede alla direzione delle animazioni e al character design Takeshi Honda (già noto per Ponyo, e i film di Rebuild of Evangelion). L’ art director è Youji Takeshige (Arrietty), il direttore della fotografia è Atsushi Okui (Marnie) e il produttore è Toshio Suzuki, co-fondatore dello Studio Ghibli.

La storia, ispirata a un racconto del 1937 di Yoshino Genzaburo, è quella di Masato, un giovane che ha perso la madre a causa dei bombardamenti su Tokyo. Si trasferisce in campagna insieme al padre, che si è intanto risposato con la sorella incinta della defunta moglie, situazione che Masato fatica ad accettare. Mentre prova a fare i conti con il suo nuovo presente, il ragazzo fa l’incontro di un airone parlante che, con la promessa di fargli rivedere la madre, lo trasporta in un mondo incantato.

Noi non vediamo l’ora di ammirare l’ultima fatica del Maestro Miyazaki, e voi? Parliamone insieme nei commenti!

fonte: alicenellacittà


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *