‘Il principe cerca moglie 2’ in arrivo su Amazon Prime Video

‘Il principe cerca moglie 2‘, nuovo film con Eddie Murphy e seguito del film di successo del 1988, uscirà in streaming per Amazon su Prime Video nel mese di dicembre, anziché debuttare nelle sale come ci si aspettava

coming-to-america-1-e1554822676213.jpg

‘Il principe cerca moglie 2’ (in originale Coming 2 America), il tanto atteso sequel del classico film anni 80 con protagonista Eddie Murphy, sta per sbarcare nelle case degli utenti Amazon Prime Video, anziché nelle sale cinematografiche come ci si aspettava. A seguito di un accordo tra il distributore Paramount Pictures e gli Amazon Studios, il film è passato alla compagnia di Jeff Bezos che ha versato nelle casse della Paramount circa $ 125 milioni. Pertanto il film non uscirà al cinema, ma sarà disponibile in streaming a partire dal 18 dicembre 2020, secondo alcune fonti.

Stando ad alcuni rumors, sono in fase di definizione gli ultimi dettagli come i due accordi di co-marketing con McDonalds e l’azienda di whisky Crown Royal, che dovrebbero essere pubblicizzati all’interno del film.

Alla luce delle chiusure di sale cinematografiche in corso e di innumerevoli blockbuster che hanno cambiato le date di uscita, la Paramount ha esplorato numerose opzioni nelle ultime settimane per far uscire la pellicola entro il giorno di Natale, sondando anche altre aziende di streaming prima di vendere il prodotto ad Amazon.

In compenso gli Amazon Studios erano alla ricerca di qualcosa di un po’ più “commerciale”  rispetto la recente acquisizione del sequel di “Borat” e il “Principe cerca moglie 2” è cascato a fagiolo e si prevede possa diventare uno dei titoli Prime Video più visti nel periodo natalizio.

Il primo “principe cerca moglie” è stato diretto da John Landis nel 1988 e ha visto Murphy nei panni dell’affascinante principe africano Akeem, recatosi a New York City per sfuggire a un matrimonio combinato. Arsenio Hall, James Earl Jones, Shari Headley e John Amos facevano parte del cast del film che all’epoca incassò quasi $ 300 milioni  a livello mondiale al botteghino.

Nel sequel, il principe Akeem è destinato a diventare il re del paese immaginario di Zamunda quando scopre di avere un figlio di cui non ha mai saputo nulla che vive in America: un ragazzo del Queens di nome Lavelle. Per onorare il desiderio del padre morto ed ex re che voleva un principe ereditario, Akeem e Semmi partono nuovamente per l’America. Nel cast della pellicola troviamo, oltre a Eddie Murphy, anche Arsenio Hall, Nomzamo Mbatha, Garcelle Beauvais, Kiki Layne, Wesley Snipes, Jermaine Fowler, Rick Ross, Teyana Taylor e Michael Blackson, che si aggiungeranno a James Earl Jones, Paul Bates, Shari Headley e Louie Anderson.

Pertanto pare che quest’anno a Natale sarà possibile scegliere quale film con Eddie Murphy vedere la sera della vigilia se il classicissimo “Una poltrona per due” o l’inedito “Il principe cerca moglie 2“.

 

 

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *