Il principe cerca moglie 2 avrà Wesley Snipes

Il principe cerca moglie 2, in uscita a Dicembre 2020 potrà vantare della presenza di Wesley Snipes nel cast, recitante il ruolo del Generale Izzi.

il principe cerca moglie

Il principe cerca moglie 2 avrà Wesley Snipes e non solo. Il primo capitolo fu una commedia che riscosse un successo strepitoso per Eddie Murphy nel 1988. Fu inoltre la prima volta che il pubblico vide Eddie Murphy cimentarsi nell’interpretazione di più ruoli nello stesso film, così come Arsenio Hall.

Trattando temi come l’amore, l’obbligo nobiliare e il reprimere desideri e sogni, Il principe cerca moglie racconta il viaggio di Akeem (Eddie Murphy), il viziato principe del regno immaginario di Zamunda. Quando Akeem compie 21 anni, il padre e Re Jaffe Joffer (James Earl Jones) gli comunica che di lì a poco avrebbe dovuto sposarsi.
Akeem non è però interessato a sposarsi con una donna che agisce come uno schiavo e chiede ai propri genitori se può recarsi in America in cerca del vero amore.
Ad accompagnarlo nella sua avventura verso il Queens sarà il suo braccio destro e amico Semmi (Arsenio Hall) ed insieme scopriranno un mondo che è totalmente differente dal loro, pieno di confusione e sfide.

Il film rimane ancora oggi uno dei preferiti dai fans tra quelli interpretati da Eddie Murphy e la notizia di un sequel in produzione è stata una grossa fonte di eccitazione per loro.

Ci è voluto parecchio per l’arrivo della conferma del sequel e fortunatamente sono arrivate anche altre notizie riguardo al casting, grazie a Deadline e THR.


Wesley Snipes, star di Blade e I Mercenari 3, è una delle ultime star ad aggiungersi al cast del sequel. Murphy ha più volte espresso il suo rispetto e ammirazione per le abilità recitative di Snipes ed è stato indubbiamente un fattore chiave nella scelta dell’interprete per il ruolo.
Oltre a lui si aggiungono le nuove entrate Kiki Layne (Se la strada potesse parlare, 2018) e Leslie Jones (SNL, Ghostbusters).

Il ruolo interpretato da Wesley Snipes sarà quello del Generale Izzi, sovrano di una fittizia nazione confinante con Zamunda. Il nome della nazione non è stato ancora rivelato e questo rende difficile capire quanto sarà importante il ruolo del generale nel film.
Ciò che invece sappiamo sulla trama è che questa volta Akeem sta per diventare Re di Zamunda ma scopre che in America ha un figlio di cui non era a conoscenza. 
Il ragazzo di New York si chiama Lavelle e quando l’ormai morente Re Jaffe Joffer esprime il desiderio che suo figlio vada in America a recuperare il nipote – che è il legittimo erede del regno di Zamunda – Akeem deve di nuovo recarsi nella giungla d’asfalto americana.

Nel frattempo, Layne interpreterà il ruolo della figlia di Akeem, che è infastidita dal fatto che il padre l’ha sempre trattata come il figlio maschio che non ha mai avuto.
Al momento, il ruolo di Leslie Jones non è ancora stato rivelato.

Aggiungendo Snipes al film, Murphy ha aggiunto un potenziale nemico da affrontare, che per una ragione o per l’altra tenterà di impedire a Lavelle di arrivare a Zamunda.
Ovviamente sono solo delle ipotesi ma non avrebbe senso inserire nella storia Wesley Snipes come alleato!

Potremo quindi godere di una aggiunta importante al cast, sicuramente divertente ed incisiva, come da sempre Snipes ci ha abituati.

Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti