Il Grande Albero al Centro del Mondo – La magia Ghibli arriva su carta

La magia dello studio Ghibli di Hayao Miyazaki torna con Il Grande Albero al Centro del Mondo, un nuovo film… su carta! 

Il grande albero al centro del mondo

Da Makiko Futaki, storica artista dello Studio Ghibli e braccio destro di Hayao Miyazaki, un capolavoro perduto e finalmente ritrovato, nella sua prima edizione al di fuori dei confini del Giappone. Il Grande Albero al Centro del Mondo sarà disponibile in libreria e sul sito di Kappalab, al costo di 15 euro. a partire dal prossimo Natale e sarà quindi il regalo perfetto per tutti gli amanti dello Studio di Totoro.

Questa la sinossi dell’opera:

Sisi vive sola con la nonna ai piedi di un grandissimo albero, il più grande che si possa immaginare, un vero e proprio ecosistema popolato da animali e creature sconosciute. Forse nessuno ha mai raggiunto la sua cima e si narra che lassù in alto nidifichi l’onnisciente Uccello d’Oro, un’entità leggendaria capace di rispondere a ogni domanda. Un giorno Sisi decide che è giunto il momento di scalare il gigantesco tronco nel tentativo di trovarlo, ma scopre così che tra gli enormi rami è in corso un grande esodo verso terra. Cosa sta accadendo al Grande Albero al centro del mondo? Nel corso del suo viaggio Sisi incontrerà l’inaspettato, scoprirà l’esistenza di creature al di là dell’immaginazione, e avrà la prova che, proprio quando tutto sembra perduto, l’amicizia e la fiducia sono le forze più grandi dell’universo.

Kappalab il grande albero al centro del mondo

Ecco il booktrailer di questo capolavoro, finora inedito al di fuori del paese Sol Levante:

 


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *