Il Gladiatore 2 – Ridley Scott ha scelto Paul Mescal per il ruolo di protagonista

Arrivano conferme sul casting del sequel de “Il Gladiatore“. Ridley Scott sembra aver scelto il protagonista e la scelta è ricaduta su Paul Mescal.

Il team che si occuperà della produzione del sequel de “Il Gladiatore” sembra essere formato e pronto. La produzione del film potrà partire non appena Ridley Scott avrà terminato di girare “Napoleon”. Nel team, oltre Scott che sarà impegnato ovviamente alla regia della pellicola, fanno parte David Scarpa che lavorerà allo script. La casa di produzione “Scott Free” appartenente al regista inglese produrrà il film al fianco di Doug Wick & Lucy Fisher con la loro Red Wagon Entertainment. Janty Yates si occuperà dei costumi mentre ad Arthur Max sono affidate le scenografie. La Paramount si occuperà della produzione con il potenziale coinvolgimento della Universal.

Importanti novità però arrivano anche dal casting. Ridley Scott sembra aver sciolto i dubbi e aver affidato la parte di protagonista a Paul Mescal. La trattativa per l’ingaggio di Mescal sarebbe nelle fasi finali, dopo che Ridley Scott ha vagliato un’ampia rosa di candidati. La ricerca del protagonista per “Il Gladiatore 2” è partita a novembre scorso quando la sceneggiatura originale è stata consegnata alla produzione e la candidatura di Paul Mescal è stata una delle prime ad essere valutata.

Paul Mescal, attore irlandese di 26 anni, è divenuto noto al grande pubblico grazie il ruolo da protagonista nella serie TV “Norman People“, ruolo che gli ha fatto guadagnare una nomination all’Emmy Awards. Per l’attore irlandese sarebbe comunque l’occasione della vita in quanto si potrà misurare con un grande regista su un prodotto destinato al grande schermo.

La storia sarà ambientata anni dopo le vicende del primo film in cui Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) salvava sua moglie Lucilla e il figlio prima di morire. Paul Mescal interpreterà Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Marco Aurelio, che nel primo film era interpretato da Spencer Clark.

Che ne pensate del ritorno de “Il Gladiatore” ? Fatecelo sapere nei commenti !

 

 

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *