Il fiuto di Sherlock Holmes del Maestro Miyazaki è su RaiPlay


Su RaiPlay sono disponibili i primi sei episodi dell’anime Il fiuto di Sherlock Holmes, la reinterpretazione del Maestro Hayao Miyazaki della creatura di Arthur Conan Doyle.

Il fiuto di Sherlock Holmes

La serie animata del 1981, nata da una co-produzione Rai e Tokyo Movie Shinsha, ovvero tra il nostrano Autore Marco Pagot (esatto, non è un caso che sia il nome del protagonista di Porco Rosso) e Hayao Miyazaki, impreziosisce il catalogo streaming del servizio pubblico, ed è solo l’inizio. Il regalo di Natale che Rai ha confezionato per il suo pubblico ci farà compagnia per gran parte del 2020. Scopriamo insieme i dettagli.

Il fiuto di Sherlock Holmes, è il lavoro di Hayao Miyazaki sull’icona letteraria del giallo per eccellenza. Ideato da Sir Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo, Sherlock Holmes nella fantasia di Miyazaki ha assunto le sembianze di un segugio e così tutti gli altri personaggi che popolano la serie, hanno l’aspetto di cani antropomorfi. Il protagonista della serie, il famoso investigatore privato, è dotato di ottimo intuito, ed è gran conoscitore nel campo della scienza e della botanica. Holmes inoltre suona il violino e si diletta in esperimenti chimici, il più delle volte con esiti disastrosi.

Il fiuto di Sherlock Holmes

L’anime, già conosciuto dal pubblico italiano per i pregressi passaggi sul palinsesto Rai, anche se non proprio fortunati, questa volta sembra proprio dotarsi di nuova linfa vitale grazie al restauro in corso degli episodi. La serie è composta da 26 puntate in totale e l’obiettivo dichiarato dalla Rai per il 2020, è di rilasciarne una a settimana.


Il nostro Sherlock Holmes abita a Londra, in Baker Street, assieme alla Signora Hudson. Nella serie ritroviamo anche il fido Watson e il nemico giurato Moriarty.

I titoli dei primi sei episodi disponibili sono:

  1. Le quattro firme
  2. La corona Mazzarino
  3. La piccola cliente
  4. Il rapimento di Mrs. Hudson
  5. Lo smeraldo blu
  6. Il palloncino verde

Il fiuto di Sherlock Holmes è imperdibile, come tutti i lavori del grande Maestro Hayao Miyazaki.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *