Il film d’animazione Ni no Kuni arriva su Netflix – ecco la data!

Tratto dall’omonima serie di videogiochi, arriva su Netflix il film Ni no Kuni, pellicola d’animazione che vede la collaborazione dello Studio Ghibli. Ecco quando lo potremo vedere.

Ni no Kuni

Dal 16 gennaio 2020, la piattaforma streaming renderà disponibile Ni no Kuni, film tratto dalla serie di videogiochi sviluppati da Level – 5 e distribuita da Bandai Namco, inaugurata nel 2010 con il primo capitolo della saga: Ni no Kuni – La minaccia della strega cinerea.

Anche se lo Studio Ghibli non è stato direttamente coinvolto nella produzione del film, il Maestro Miyazaki ha firmato alcune sequenze animate del videogioco. Lo stesso regista del film Yoshiyuki Momose, è un ex collaboratore del compianto Maestro Isao Takahata, co-fondatore dello Studio Ghibli. La colonna sonora è firmata da Joe Hisaishi, altro storico collaboratore dello Studio Ghibli.

Ecco il trailer del film:

Di cosa parla Ni no Kuni? Yu e Haru, in seguito ad un grave e misterioso incidente che coinvolge Kotona, loro amica d’infanzia, riescono ad entrare in un mondo magico, parallelo al loro universo, chiamato Ni no kuni (letteralmente, “seconda nazione”). I tre amici dovranno unire le forze per scongiurare una minaccia che incombe su di loro, così da salvare la vita di Kotona e la pace di entrambi i mondi.

La trama del film ci racconta una storia a sé rispetto al videogioco, anche se ambientata nel medesimo mondo fantastico.

Non ci resta che aspettare il 16 gennaio 2020! Per conoscere tutte le novità Netflix di gennaio 2020, clicca qui!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *