Il Comicon raddoppia: nel 2023 arriva anche a Bergamo!

Il Comicon ha annunciato che è in arrivo un’edizione doppia nel 2023. Oltre a Napoli la kermesse sarà ospitata anche dalla città di Bergamo

maxresdefault-1-1.jpg

 

Il Comicon per il 2023 si fa in due! Dopo il successo dell’edizione appena conclusa, che, dopo la sospensione degli anni passati causa COVID -19, ha visto il ritorno di uno dei più importanti appuntamenti fieristici di comics e games del nostro paese, l’organizzazione ha fatto un importante annuncio per il prossimo anno in chiusura di festival.

Nel 2023 oltre alla consueta location di Napoli, il Comicon sarà ospitato anche dalla città di Bergamo che, insieme a Brescia, sarà l’anno venturo capitale italiana della cultura.

L’evento si terrà nei giorni dal 23 al 25 giugno 2023 presso la fiera di Bergamo ma non solo. Il Comicon sarà anche in altri luoghi diffusi sul territorio, grazie anche alla partnership con Fiera di Bergamo-Promoberg. Ecco l’annuncio direttamente dai social!

Immagine-2022-04-26-221843.jpg

Il direttore del Comicon, Claudio Curcio, ha così commentato questa importantissima novità:

Continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’intero territorio nazionale con mostre ed eventi. È una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare.

Confermato, ovviamente, anche il Comicon di Napoli per il prossimo anno, che si terrà dal 28 aprile al 1 maggio 2023.

L’edizione di quest’anno ha registrato numeri da capogiro: 135.000 spettatori spalmati sui quattro giorni di fiera che è andata letteralmente sold-out.

Dopo due anni di attesa sia gli spettatori che gli espositori non vedevano l’ora di tornare a ‘respirare‘ atmosfere simili, e siamo tutti contenti e speranzosi che sia solo l’inizio della ripresa e di iniziative di questo genere.

Fonte: Instagram


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.