Ichirō Mizuki – Gravi problemi alle corde vocali per il cantante

Ichirō Mizuki, il leggendario interprete di alcune tra  le sigle più famose di anime e tokusatsu, è stato costretto a fermarsi per una parziale paralisi alle corde vocali

Ichiro Mizuki - Gravi problemi alle corde vocali per il cantante

Ichirō Mizuki è davvero una leggenda vivente e la sua potente voce, le sue interpretazioni uniche hanno conquistato anche il cuore di noi occidentali. Interprete unico degli anison (anime e song) Mizuki è stato costretto a uno stop forzato dopo una carriera ininterrotta che va avanti da oltre cinque decenni.

A dare la notizia è stato direttamente l’artista che ha comunicato di essere stato colpito da una paralisi parziale delle corde vocali e che si sta sottoponendo a controlli serrati.

Ichirō Mizuki, classe 1948, è cantante, compositore, paroliere, attore e doppiatore. La popolarità giunse con l’interpretazione delle ormai storiche sigle di Mazinger Z, Great Mazinger, Tekkaman, Kotetsu Jeeg, Combattler V, Voltron, Capitan Harlock, Mechander Robot. Anche sul fronte tokusatsu, molteplici sono le sigle che godono della sua voce: da Kamen Rider a Kamen Rider BLACK RX.

Eccolo alle prese con il nuovo arrangiamento della storica sigla d’apertura di Mazinger Z, in occasione dell’uscita di Mazinga Z Infinity:

E proprio a proposito di Mazinga, Mizuki è atteso il 9 maggio sul campo del team calcistico dell’Ishikawa Footbal Club Zweigen Kanazawa per un evento che coinvolgerà la mitica creatura del Maestro Go Nagai.

Speriamo che le condizioni di salute del grande Mizuki possano migliorare quanto prima.

Fonte: animenewsnetwork / mizukispirits

Ō


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *