I Simpson – Il personaggio di Apu non verrà eliminato


Durante il D23 Expo, il creatore dei Simpson, Matt Groening ha finalmente messo a tacere le voci che volevano Apu fuori dallo show per istigazione al razzismo: il simpatico commesso indiano resterà alla guida del Jet Market

apu simpson

E alla fine parlò Matt Groening, il creatore dei Simpson: il suo intervento al D23 Expo era molto atteso, perché i fan avevano a cuore principalmente la questione riguardante Apu: lo show può davvero privarsi di uno dei personaggi più simpatici e amati dal pubblico?

Da tempo si parla dell’uscita di scena del personaggio doppiato nella versione originale da Hank Azaria (in Italia la voce è di Manfredi Aliquò). Il “merito” è tutto del documentario The Problem with Apu di Hari Kondabolu, che ha messo in evidenza quanto la rappresentazione del gestore indiano del Jet Market di Springfield contenga una serie di stereotipi razzisti ormai inaccettabili.

Groening però è stato categorico: Apu non lascerà i Simpson.


«Sì [resterà]. Amiamo Apu. E siamo molto orgogliosi di lui.»

Oltre al papà della serie, ha parlato anche Al Jean, storico produttore, che non ha affatto escluso né la possibilità di realizzare un nuovo film, né quella di lanciare eventuali spin-off:

«Penso che la Disney ci offrirà tutto il supporto possibile su quello che vogliamo fare, che si tratti di una folle miniserie incentrata su un personaggio secondario o di un film con cui potremmo sorprendervi. Ci hanno offerto un grande supporto a livello creativo e questo ci darà l’opportunità di andare oltre il formato tradizionale dello show.»

Insomma, il futuro dei Simpson è pieno di possibilità. Riuscirà questa storica serie a ritrovare lo smalto dei bei tempi? Noi lo speriamo davvero.

 

Fonte: Variety


Commenti