I Sette Segreti di Daniele Di Nicuolo

Abbiamo incontrato Daniele Di Nicuolo, disegnatore di una delle serie del momento, Seven Secrets. Scritto da Tom Taylor e pubblicata negli States da Boom! Studios e in Italia da Edizioni BD, è il fumetto che sta battendo ogni record di vendita. Daniele ci svela i suoi segreti

copertina intervista di nicuolo

Seven Secrets è una delle serie del momento: lo dicono i numeri, certo: è uno dei piĂą grandi successi di BOOM! Studios, una coraggiosa etichetta editoriale che negli ultimi tempi non sta sbagliando un colpo (pensiamo al bellissimo Something is killing the Children o a Li troviamo solo quando sono morti), ma soprattutto lo dice l’umore dei fan. Durante Etna Comics 2022 abbiamo assistito a una sessione di dediche da parte del disegnatore titolare, quel Daniele Di Nicuolo che negli States ci stanno invidiando che hanno “preso” proprio per questo genere di blockbuster fumettistici e i fan sono letteralmente impazziti nel vedere il tratto dell’Artista italiano, ormai sempre piĂą lanciato nel comicdom.

Tra una dedica e una performance live, Daniele ha trovato il tempo di scambiare quattro chiacchiere con noi: la sua carriera, i suoi obiettivi, ma soprattutto i segreti dietro Seven Secrets, che è arrivato al suo secondo volume anche qui in Italia. Non vi resta che premere play per conoscere meglio uno dei disegnatori più promettenti degli ultimi anni:

L’Autore

Nato e cresciuto a Milano, classe 1987, Daniele Di Nicuolo fa il suo esordio sul mercato USA con Mirror’s Edge per Dark Horse.
Da allora ha lavorato per diverse case editrici come IDW e Marvel. Si è distinto in particolare per il suo lavoro sui Power Rangers per il Boom! Studios come main artist sulla serie Mighty Morphin Power Rangers durante l’evento top seller Shattered Grid per i 25 anni del brand, per poi tornare sulla testata per il lungo arco narrativo di “Necessary Evil”.
In Italia ha collaborato per le maggiori case editrici come Sergio Bonelli Editore, Mondadori, Star Comics e Aurea Editore.
Attualmente è il co-creatore, assieme allo scrittore Tom Taylor, della serie top seller Seven Secrets, edito da Boom! Studios. Sempre sui testi di Taylor, ha collaborato recentemente con la DC Comics per un capitolo della serie digital DCeased.

Fonte: Scuola Internazionale di Comics


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.