I migliori fumetti del 2021 secondo Variety

Si avvicina la fine dell’anno e con essa si tirano le somme di ciò che sono stati gli ultimi dodici mesi. Oggi vi riportiamo la classifica dei “Migliori Fumetti del 2021” stilata da Variety, in cui troverete titoli già arrivati in Italia ed altri pronti per essere scoperti. 

I migliori fumetti del 2021 secondo Variety

Cyclopedia Exotica di Aminder Dhaliwal

Un racconto antropologico ambientato in un metaforico mondo popolato da Ciclopi che affronta con intelligenza, sensibilità e un pizzico di ironia il bigottismo di quello reale, nel quale – purtroppo – le diversità che contraddistinguono l’uno dall’altro sono ancora considerate debolezze, difetti. Edito in Italia da Edizioni BD, potete leggerne una recensione più approfondita qui.

 

Mostri di Barry Windsor-Smith

Bobby Bailey è il candidato per un progetto top secret del governo americano rinvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale: la creazione del super-soldato. Il racconto di 360 pagine è caratterizzato da mostri, reali o metaforici. Edito in Italia da Mondadori, collana Oscar Ink.

 

The Good Asian di Pornsak Pichetshote, Alexandre Tefenkgi, Lee Loughridge, Dave Johnson

A metà tra realismo e pura finzione, “The Good Asian” omaggia e revisiona il filone noir: un omicidio a sfondo razziale nella San Francisco degli anni ’30 diventa la metafora per analizzare e discutere le questioni razziali dello scorso secolo negli Stati Uniti.

 

 

Rorschach e Strange Adventures di Tom King, Jorge Fornes e Mitch Gerads, Evan Doc Shaner

Entrambe scritte dall’ex sceneggiatore di “Batman” e “Mister Miracle“, sono tra le proposte supereroistiche più apprezzate dell’anno. Da una parte, un’opera noir/thriller/politica ambientata nel mondo di “Watchmen“; dall’altra, l’introspezione di un eroe vittima delle sue stesse decisioni. Entrambe edite in Italia da Panini Comics.

 

Far Sector di N.K. Jemesin e Jamal Campbell

Il mito delle Lanterne Verdi rivisitato attraverso gli occhi di una recluta impegnata a sorvegliare e proteggere un settore dell’Universo i cui abitanti sono privi di emozioni. Quali potranno essere le conseguenze di un brutale omicidio? In Italia è stato pubblicato da Panini Comics.

 

The Many Deaths of Laila Starr di Ram V e Filipe Andrade

Laila Starr è la personificazione Hindu della morte in missione “in carne ed ossa” nella moderna Mumbai. Riuscirà a prevenire che l’umanità si evolva verso un più alto grado dell’esistenza? O quello sulla Terra si trasformerà per lei in un viaggio prima inimmaginabile?

 

Eterni vol.1: Solo la Morte è Eterna di Kieron Gillen, Esad Ribic e Matt Wilson

Visti da poco nel nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe, gli Eterni devono affrontare… la Morte! Una nuova serie sugli esseri divini più potenti, misteriosi ed affascinanti della Casa delle Idee creati da Jack Kirby. Già pubblicato da Panini Comics.

 

Run: Book One di John Lewis e Andrew Aydin

Il primo di tre volumi che riporta le memorie dell’autore sulla lotta per il progresso, i diritti civili degli afroamericani negli anni ’60 e le conseguenze che hanno avuto nel quotidiano.

 

Tunnel di Rutu Modan 

La corsa contro il tempo per terminare uno scavo archeologico e ritrovare un prezioso artefatto religioso si trasforma in un’analisi politica sulla disputa tra Israeliani e Palestinesi. “Tunnels” ha subito riscosso un enorme successo. Edito da Rizzoli Lizard.

 

Brink: Four Four di Dan Abnett e INJ Culbard

Una fiction sci-fi con toni crime caratterizza una lettura completamente folle che trasporterà i lettori (così come i protagonisti, costretti ad evacuare il pianeta Terra ormai inabitabile) in un’avventura assurda in cui le cose si faranno sempre più strane.

Avete già letto qualcuno dei titoli disponibili? Cosa ne pensate? Scriveteci tutto nei commenti!

Fonte: Variety


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.