I Marvel Studios posticipano Deadpool 3 ed altri film del MCU

Nonostante la fine ufficiale dello sciopero degli attori ad Hollywood, i Marvel Studios hanno deciso di rinviare l’uscita nei cinema di “Deadpool 3“, “Capitan America 4“, “Blade” e “Thunderbolts“.

Dopo 118 giorni, con le ultime settimane piene di estenuanti trattative, si è concluso lo sciopero degli attori ad Hollywood. Si può, dunque, tornare sul set a girare; si possono riprendere le campagne marketing… non senza conseguenze. Le produzioni sono state inevitabilmente rallentate e questo ha portato i blockbuster a risentirne.

Perciò, in particolare, i Marvel Studios hanno deciso di posticipare l’uscita al cinema dei film del Marvel Cinematic Universe previsti in uscita nel prossimo anno:Deadpool 3“, “Capitan America 4“, “Blade” e “Thunderbolts“.

Il terzo capitolo con protagonista il mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynold e che vedrà il ritorno di Hugh Jackman come Wolverine, è stato spostato dal 3 maggio 2024 al 26 luglio. Così, dall’organigramma originale che avrebbe previsto l’uscita di ben quattro film del MCU, ne rimarrà soltanto uno, Deadpool 3.

Infatti, nonostante prima e durante lo sciopero si vociferasse che le riprese fossero già concluse, anche il quarto film di Capitan America, Brave New World, viene posticipato proprio dal 26 luglio al 14 febbraio 2025. Per la pellicola sarebbero state ordinate delle riprese aggiuntive dopo dei riscontri tiepidi nelle proiezioni di prova.

Previsto per il 20 dicembre 2024, Thunderbolts, incentrato sugli eroi più “grigi” del Marvel Cinematic Universe, debutterà in sala il 25 luglio 2025. Infine Blade, dalla già travagliatissima storia produttiva, con Mahershala Ali passa dal 14 febbraio 2025 al 7 novembre 2025. Per questi ultimi due, era previsto l’inizio della produzione per l’estate passata ma anche a causa dello sciopero (degli sceneggiatori, prima) non è stato possibile avere gli script già pronti.

Come si può notare, dunque, in molti casi i film hanno scalato di una posizione in avanti occupando lo slot di un’altra pellicola dell’Universo Cinematografico Marvel. Aspettiamoci, quindi, ulteriori slittamenti e rinvii – e nuove date d’uscita, inevitabilmente più in là nel tempo – per i film del MCU.

Cosa pensate di questa scelta? Quale film state attendendo di più tra questi? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: The Hollywood Reporter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *