I Marvel Studios modificano il calendario delle serie TV MCU

I Marvel Studios hanno annunciato delle modifiche al calendario delle serie TV del Marvel Cinematic Universe in uscita: ecco le nuove finestre per “Echo“, “What If…?“, “X-Men ’97” e le altre.

La seconda stagione di Loki debutterà il prossimo 6 ottobre su Disney+ ma il futuro sembra sempre più nebuloso per le altre serie TV del Marvel Cinematic Universe. I Marvel Studios, infatti, hanno apportato ed annunciato dei cambiamenti al calendario delle uscite delle serie TV già annunciate: addirittura, alcune di queste non hanno nemmeno più una finestra di uscita.

La causa principale di questi rinvii e/o slittamenti è lo sciopero di attori e sceneggiatori ancora in corso ad Hollywood ma fonti vicine agli Studios affermano che questi vogliono concentrarsi il più possibile sulla qualità del prodotto e rilasciarlo solo quando avrà soddisfatto tutti gli addetti ai lavori creando, contestualmente, la sensazione di “evento” per i fan.

Ecco, allora, le modifiche apportate dai Marvel Studios alle proprie serie TV.

  • Loki:

La seconda stagione di Loki sarà l’unica in uscita questo autunno, dal 6 ottobre su Disney+. Il trailer di questa seconda stagione è stato il più visto per una serie TV di Disney+ e la prima è ancora oggi la serie TV Marvel più vista sulla piattaforma.

  • What If…?:

La seconda stagione di What If…? debutterà nel periodo di Natale, nonostante non sia un prodotto a tema. Originariamente prevista per l’inizio del 2023, vedrà il ritorno di Jeffrey Wright come voce dell’Osservatore e re-interpreterà alcuni eventi chiave del Marvel Cinematic Universe in differenti linee temporali.

  • Echo:

Lo spin-off di Hawkeye era inizialmente prevista per il 29 novembre ma ora è stata posticipata a gennaio 2024. La serie TV vedrà Alaqua Cox riprendere i panni di Maya Lopez e far ritorno nel suo paese natale in Oklahoma per fare i conti col suo passato. Sono previsti i ritorni di Daredevil e Kingpin. Come già precedentemente annunciato, tutti gli episodi verranno rilasciati in blocco.

  • X-Men ’97:

X-Men ’97 sarà un sequel della serie animata cult degli anni ’90 andata in onda su Fox. Quando fu annunciata nel 2021, la finestra d’uscita era prevista per l’autunno 2023 mentre ora è stata posticipata all’inizio del 2024. Una seconda stagione è già in sviluppo.

  • Agatha: Darkhold Diaries:

Non solo il posticipo ma anche un cambio di titolo: la serie TV spin-off di WandaVision, incentrata su Agatha Harkness (Kathryn Hahn), cambia titolo in “Agatha: Darkhold Diaries” e vedrà la luce su Disney+ ad autunno 2024, giusto in tempo per Halloween.

  • Ironheart:

La serie TV con protagonista la giovanissima e geniale Riri Williams (Dominique Thorne), introdotta nel MCU in Black Panther: Wakanda Forever, è attualmente senza data di uscita. Le riprese sono state interrotte a causa dello sciopero.

  • Daredevil: Born Again:

Il ritorno di Charlie Cox come Daredevil è avvenuto in She-Hulk ma la serie TV che lo avrebbe dovuto rivedere come protagonista, Daredevil: Born Again, prevista per la primavera 2024 ha subìto lo stop della produzione a causa dello sciopero.

  • Wonder Man:

La serie TV con Yahya Abdul-Mateen II ha avuto lo stesso destino di Daredevil: stop a produzione già avviata.

A causa della delicata situazione dell’industria cinematografica, la situazione è ancora tutta in divenire: attendiamo novità da parte dei Marvel Studios per conoscere le date delle prossime serie TV.

Voi cosa pensate di questi rinvii? Come percepite questa mossa? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: The Hollywood Reporter


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *