I Goonies – Una serie in lavorazione per Disney+

Il classico dell’avventura I Goonies ispira una serie Tv. Niente paura, nessun remake, si tratta di tutt’altro

I Goonies - Una serie in lavorazione per Disney+

Abbiamo parlato spesso dei Goonies, qui su MegaNerd: d’altra parte non potrebbe essere altrimenti, visto che la pellicola diretta da Richard Donner è una delle colonne della cultura Nerd. Un film che definire “cult” sarebbe ormai riduttivo, entrato nell’immaginario collettivo di tante generazioni, cresciute con il mito del tesoro di Willy L’Orbo.

Da tempo si parla di un sequel, ma nessuno ha mai voluto confrontarsi realmente con un’operazione del genere. Neanche con un remake, nonostante l’attuale moda di reinterpretare i grandi classici degli anni 80.

Tramite Variety  è stato annunciato che un progetto televisivo ispirato all’iconico film degli anni ’80 è attualmente in lavorazione per Disney+.

Il progetto, intitolato Our Time, si concentrerà su un’insegnante che aiuta i suoi studenti a dar vita a un remake, inquadratura per inquadratura, del film originale. La serie sarà prodotta da Warner Bros. A scrivere il pilot è stata la scrittrice Sarah Watson (The Bold Type, Parenthood) che si era occupata anche del pilot della serie analoga per Fox (progetto poi abbandonato).

Sarah ha lavorato senza sosta per consegnare questo incredibile script, lo abbiamo letto e poi il mondo si è chiuso per il COVID“, ha dichiarato Clancy Collins White, vicepresidente esecutivo e capo dello sviluppo di Warner Bros.

Così siamo tornati molti mesi dopo e abbiamo finito il bellissimo pilot, dotato di un cast incredibile, ma sfortunatamente un po’ troppo giovane per Fox. E così ci siamo subito dati da fare  e abbiamo iniziato a proporre il copione in giro. Non avevamo nulla da presentare a Disney Plus. È stato un esempio di essere in grado di tracciare un percorso dove non ce n’era uno, grazie a una grande storia, un grande pilot, una grande serie. L’accordo ha richiesto un po’ di tempo, ma siamo davvero entusiasti di andare avanti“.

In Our Time, dopo aver cercato di farcela  a New York e aver portato con sé un pesante segreto, Stella Cooper torna nella sua città natale per sostituire un insegnante. Trova ispirazione, speranza e infine salvezza quando accetta di aiutare tre studenti che stanno inseguendo i loro sogni cinematografici mettendo su un remake incredibilmente ambizioso di uno dei loro film preferiti, I Goonies. Nel corso della stagione della potenziale serie, la loro passione ispirerà una città che ha un disperato bisogno di speranza in questa lettera d’amore al potere del cinema, della narrazione e dei sogni.

Oltre a Watson, i produttori esecutivi includono Gail Berman e Hend Baghdady di The Jackal Group; Lauren Shuler Donner e il compianto Richard Donner; infine, Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin TV.

Cosa ne pensate di questo progetto su I Goonies? Aspettiamo i vostri commenti!

Fonte: comicbook


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *