I Diari della Speziale – Toho Animation annuncia l’anime

Toho Animation ha annunciato l’adattamento anime de “I Diari della Speziale”, la seguitissima light novel scritta da Natsu Hyūga e disegnata  da Tūko Shino

I Diari della Speziale - Toho Animation annuncia l'anime

È annuncio di questi giorni, fatto dalla Toho Animation e OLM, l’adattamento animato de “I Diari della Speziale”, serie di light novel scritta da Natsu  Hyūga e disegnata da Tōko Shino.

Poco dopo è stato seguito da un trailer pubblicato sul canale YouTube della stessa casa di produzione, una key visual e i nomi del cast dei doppiatori.

I Diari della Speziale - Toho Animation annuncia l'anime

L’anime che uscirà quest’anno, verrà diretto da Norihiro Naganuma (The Ancient Magus Bride), Yukiko Nakatani invece si occuperà del character design mentre Aoi Yūki (Tanya The Evil) darà la voce alla protagonista Maomao. Sono stati rivelati anche i nomi degli altri componenti dello staff che si occuperà di portare sul piccolo schermo I Diari della Speziale:

Katsumi Takao come Art Director

Rumi Ishiguro come direttore della fotografia

Misato Aida come Color Key Artist

Yū Nagai per la direzione delle animazioni in computer grafica

Daisuke Imai si occuperà del montaggio

Shōji Hata per la direzione del suono

I compositori delle musiche saranno:  Satoru KousakiKevin Penkin e Arisa Okehazama

Ma di cosa tratterà l’anime de “I Diari della Speziale?”

L’opera edita in Italia da Dokashu Edizioni e da  J-Pop-Manga per quanto riguarda l’adattamento manga, racconta della particolare carriera di una giovane farmacista nell’antico Giappone di nome Maomao. Ma ecco la trama che ci fornisce il sito dell’editore italiano:

“Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi.”

Hyūga ha iniziato a serializzare la storia sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” (Diventiamo romanzieri) nell’ottobre 2011. La casa editrice Shufunotomo ha pubblicato il primo volume cartaceo con illustrazioni di Shino nell’agosto 2014 e il 13° volume uscirà il 25 febbraio. J-Novel Club ha pubblicato il sesto volume nell’ottobre 2022. Nekokurage ha lanciato l’adattamento manga della serie di light novel sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix a maggio 2017. J-POP Manga ha pubblicato a novembre 2022 il decimo volume del manga. 

Cosa ne pensate di questa notizia? Seguite I diari della speziale? Parliamone insieme nei commenti


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *