I Cavalieri dello Zodiaco sbarcano su Amazon Prime Video

Dal 3 maggio I Cavalieri dello Zodiaco sono sulla piattaforma Prime Video di Amazon nella sezione Anime Generation

cavalieri-dello-zodiaco-10323.jpg

I Cavalieri dello Zodiaco sono tornati! Dal 3 maggio gli ‘invincibili guerrieri e valenti condottieri‘ della dea Atena sono sbarcati su Anime Generation, il canale interamente incentrato sull’animazione giapponese / anime di Amazon Prime Video.

Grazie alla collaborazione tra la piattaforma e l’editore Yamato Video, tutti gli episodi della prima stagione dell’anime del 1986 sono disponibili. Pegasus, Sirio il Dragone, Andromeda, Cristal, Phoenix e tutti gli altri cavalieri al servizio di Lady Isabel tornano con le primissime avventure e i cruenti combattimenti nella Saga delle 12 case (o Guerra Galattica), la più famosa e apprezzata storia dei Cavalieri. Poi, ogni martedì, verrà aggiunta una saga a cominciare da quella di Asgard.

Un’altra gradita sorpresa riguarda il doppiaggio italiano, che sarà il primissimo originale con Ivo De Palma, storica voce di Pegasus, e tutto il team di doppiatori dell’epoca che ha fatto appassionare i bambini degli anni ’80.

Ecco il comunicato della stessa Yamato fatto su Facebook nella giornata di ieri.

Immagine-2022-05-04-222324.jpg

Con I Cavalieri dello Zodiaco il canale Anime Generation arriva a quota 100 serie anime, formando un catalogo di tutto rispetto che si appresta a diventare ancora più ricco visto l’accordo raggiunto in questi giorni per l’inserimento della versione animata di Naruto, il celebre manga di Masashi Kishimoto.
Tratto dal manga del 1985 Saint Seya creato da Masami Kurumada, i primi 52 episodi dell’anime de I Cavalieri dello Zodiaco sono stati trasmessi per la prima volta in Italia dal 26 Marzo 1990 su Odeon TV. I restanti episodi sono invece andati in onda su Italia 7 dal novembre dello stesso anno, con il titolo Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco.
E voi cari lettori di MegaNerd siete pronti a reimmergervi nell’epopea di Pegasus & Co. su Anime Generation? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Facebook


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *