I Cavalieri dello Zodiaco – La variant cover realizzata da Zerocalcare

La Final Edition de I Cavalieri dello Zodiaco è una delle novità più attese per quest’autunno ormai alle porte. Star Comics in collaborazione con Zerocalcare ha preparato una variant edition davvero particolare. Ecco tutti i dettagli

I Cavalieri dello Zodiaco - La variant cover realizzata da Zerocalcare

I Cavalieri dello Zodiaco, il classico firmato dal Maestro Masami Kurumada, per noi edito da Star Comics, sarà dunque pervaso da nuova linfa vitale, grazie ad Akita Shonen che ne ha acquistato i diritti da Shueisha. La casa editrice che ne detiene attualmente i diritti è impegnata nella pubblicazione dei famosi sequel Lost Canvas e Saint Seiya: Saintia Sho. Inoltre Akita Shonen ha pubblicato gli universi isekai di Saint Seiya: Meioden Dark Wing. Ora ha deciso di aggiungere alla suo archivio una nuova edizione dell’opera originale, tanto cara anche ai fan italiani che ne hanno amato la trasposizione animata e il character design curato da Shingō Araki e Michi Himeno.

Nuova edizione in Giappone, il più delle volte si traduce in nuova edizione italiana. Ed è proprio questa una delle novità più attese di ottobre: l’approdo in Italia della Final Edition de I Cavalieri dello Zodiaco con un fan d’eccezione che ne ha curato la variant cover. Chi segue Zerocalcare sa quanto gli anime del periodo d’oro, gli anni Ottanta, abbiano influenzato la sua vita anche professionale. Il 28 Ottobre, in concomitanza con l’uscita del volume 1 in versione regular, arriverà sugli scaffali il volume 1 in edizione Variant Cover, 5 spillette e una Star Card da collezione, il tutto racchiuso in un box. La Variant Cover, i gadget e il box saranno tutti disegnati da Zerocalcare.

La variant sarà disponibile a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online e, ovviamente, a Lucca Comics & Games 2022.

I Cavalieri dello Zodiaco - Ecco la variant cover realizzata da Zerocalcare

Cosa ne pensate di questa variant realizzata da Zerocalcare? Apsettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *