I am a hero – Il manga di Kengo Hanazawa si arricchisce di 85 pagine inedite

I am a hero, il survival manga di Kengo Hanazawa sta per godere di una nuova edizione digitale e ben 85 pagine inedite!

I am a hero - Il manga di Kengo Hanazawa si arricchisce di 85 pagine inedite

Non pretendo di essere un eroe, ma almeno il protagonista della mia vita. Ecco. Hideo, il protagonista di I am a hero, è tutto fuorché impavido senza macchia e senza paura. Hideo è l’uomo che ci racconta come comportarsi se il mondo dovesse improvvisamente impazzire: Fuggite sciocchi! Cosa pensavate di dover fare?!

Pubblicato da J-POP Manga, I am a hero è un interessante survival manga concluso nel 2017 e reduce anche da diversi spin-off che ne hanno approfondito alcuni aspetti.

Con I am a hero, Hanazawa ci proietta in uno di quei futuri (nemmeno troppo lontani) possibili raccontandoci un mondo impazzito dove le fazioni infetti/non infetti sono entrambi terrificanti. L’Autore fa crollare velocemente le nostre certezze. Se da una parte assistiamo all’avanzare lento e ingordo dei non morti, ossessionati dall’ultima azione che stavano compiendo prima di essere infettati, dall’altra chi oggi ce l’ha fatta a sfuggire al contagio è maggiormente deviato e mostruoso per come affronta lo stato di emergenza.

I non contagiati che incontreremo nel nostro percorso hanno dato sfogo ai loro bassi istinti, trovando nelle forme di aggregazione primordiali una realizzazione che li appaga e li libera da ogni convenzione sociale. Ci sono capi che ordinano ronde e uccisioni, cibo e pallottole sotto chiave e, soprattutto, una sporcizia a cui nessuno fa più caso e che esterna il lato oscuro che ha preso il sopravvento.

L’account Twitter ufficiale del manga I am a Hero di Kengo Hanazawa ha rivelato sabato che il manga sta per ricevere una riedizione digitale in “edizione completa” che conterrà un nuovo “Capitolo 265” di 85 pagine che servirà come capitolo dell’epilogo per il manga. La nuova edizione digitale includerà anche immagini a colori tratte dalla serializzazione della rivista del manga e una nuova impaginazione. L’edizione completa uscirà il 10 dicembre.

L’account ha anche pubblicato un nuovo trailer in inglese del manga:

Hanazawa ha lanciato il manga sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel 2009 e ha concluso la serie nel 2017 con 22 volumi. Il manga ha ispirato due serie manga spin-off. Un adattamento cinematografico live-action è uscito in Giappone nell’aprile 2016.

Siamo molto curiosi di sapere cosa ci riserva questo nuovo capitolo, e voi? Se volete farvi un’idea su I am a hero (che noi vi consigliamo caldamente di leggere), recuperate la nostra recensione!

Fonte: animenewnetwork


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *