Hunter x Hunter – I capitoli dal 340 al 370 gratuiti online

Shūeisha rende disponibili gratuitamente e per un periodo limitato di tempo i capitoli che vanno dal 340 al 370 di “Hunter x Hunter”.

Hunter x Hunter - I capitoli dal 340 al 370 gratuiti online

Il manga “Hunter x Hunter” riprenderà la serializzazione con il numero 47 del magazine Weekly Shonen Jump di Shūeisha in uscita il 24 ottobre. Il volume tankōbon #37 della serie uscirà invece il 4 novembre.

Hunter x Hunter - I capitoli dal 340 al 370 gratuiti online

Per l’occasione e in attesa della ripresa della serie, Shūeisha ha deciso di omaggiare tutti i fan rendendo disponibile per un periodo limitato di tempo i capitoli che vanno dal 340 al 370 dell’opera del magaka Yoshihiro Togashi. Si tratta sostanzialmente dell’arco della “Successione al trono”. I capitoli sono fruibili per tutti gli utenti  sulle piattaforme di manga online Zeblack e Shonen Jump+ fino al 14 novembre.

Ma le iniziative legate alla ripartenza dell’opera di Togashi non finiscono qua. Il 28 ottobre sarà lanciato un video streaming speciale sul canale ufficiale di Youtube “Jump Magazine” per commemorare il revival dell’opera originale.

Il manga “Hunter x Hunter” ha debuttato su Weekly Shōnen Jump il 3 marzo 1998. Nonostante la veneranda età, la serie non è riuscita a raggiungere il traguardo dei quattrocento capitoli pubblicati. Questo perché Togashi si è preso delle lunghe pause durante la lavorazione dell’opera a causa di problemi fisici e altre motivazioni non rivelate. Nonostante ciò, il manga ha riscosso un discreto successo tanto che ne è stato tratto un anime d 62 episodi prodotto da Nippon Animation e trasmesso su Fuji TV dal 1999 al 2001. Successivamente sono seguite altre 3 serie per un totale di 30 episodi. Del primo anime ne è stato fatto anche un remake decisamente più fedele al manga e contenente anche eventi non riportati nella precedente produzione. Questa nuova trasposizione è stata realizzata da Madhouse ed è andata in onda in Giappone sul canale “NTV” dal 2 ottobre 2011 al 24 settembre 2014,  per un totale di 148 episodi trasmessi. In Italia arriverà completamente doppiato in italiano su Prime Video il 30 novembre. Tratto da questo remake esistono anche due lungometraggi che sono stati distribuiti in Giappone a gennaio e a dicembre 2013.

Ricorodiamo che il manga “Hunter x Hunter” è edito in Italia da Panini Comics. Di seguito la sinossi:

Gon Freecss è un bambino di dodici anni che vive sull’Isola Balena con la zia Mito, sua madre adottiva. Incontrando Kaito, un “hunter” professionista, scopre che suo padre Ging, che lui non ha mai conosciuto, è vivo ed è uno dei migliori hunter al mondo. Gon decide perciò di diventare un hunter per cercarlo. Partecipa quindi all’esame per diventare hunter, durante il quale conoscerà altri aspiranti cacciatori con cui stringerà un forte legame di amicizia: Leorio, desideroso di guadagnare soldi per diventare medico chirurgo, Kurapika, che vuole diventare Hunter per vendicare lo sterminio del suo clan e Killua, un ragazzino di 12 anni figlio della famiglia di assassini Zoldick che partecipa all’esame per divertimento.”

 

Siamo curiosi di sapere la vostra opinione sul manga e sull’anime che vedremo presto su Amazon Prime Video. Scriveteci nei commenti le vostre sensazioni


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *