Hunger Games – Ecco i dettagli sul nuovo libro prequel


Il prequel di Hunger Games era stato annunciato a giugno, finalmente conosciamo il titolo, quando uscirà e dove sarà ambientato

 

La famosa trilogia di Suzanne Collins è pronta per il suo prequel, finalmente nel corso del 2020 uscirà il volume tanto atteso. Il titolo ufficiale del nuovo romanzo sarà: The Ballad of Songbirds and Snakes, cioè La Ballata degli Uccelli Canterini e dei Serpenti.

prequel hunger games

“Con questo libro volevo esplorare lo stato della natura, chi siamo e cosa percepiamo come necessario per la nostra sopravvivenza”, ha detto la Collins all’annuncio del volume. “Il periodo di ricostruzione dieci anni dopo la guerra, a cui ci si riferisce come i Giorni Oscuri, quando il paese di Panem si rialza, offre terreno fertile per i personaggi che si pongono tali domande e definisce il loro modo di vedere l’umanità.”
Il nuovo libro sarà ambientato 64 anni prima della trilogia originale, già dalla copertina  emerge l’idea di conflitto interiore che ha dilaniato il cuore di Katniss .

Katniss Everdeen

“La ghiandaia imitatrice è tornata, ma da una nuova angolazione… il che è perfettamente in linea con la storia che Suzanne Collins vuole raccontare.” Ha dichiarato l’editore David Levithan.
The Ballad of Songbirds and Snakes arriverà in libreria il 19 maggio 2020.



Segui Meganerd su FacebookTwitter,
Instagram e Telegram!

Commenti