How I Met Your Mother – Ecco lo spin-off con Hilary Duff protagonista

Annunciato ufficialmente How I Met Your Father, spin-off della celebre How I Met Your Mother in arrivo sul servizio streaming Hulu. Protagonista di questa nuova serie sarà Hilary Duff, che avrà anche la veste di produttrice

how i met your father

Se ne parlava da un po’ di tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità: la piattaforma streaming Hulu ha ordinato la prima stagione di How I Met Your Father, spin-off di una delle serie più amate di sempre, la popolarissima How I Met Your Mother. Protagonista (e produttrice) di questa nuova serie originale sarà Hilary Duff, che nella sua prima annata debutterà con dieci episodi. La sceneggiatura sarà scritta dagli autori di This Is Us, Isaac Aptaker and Elizabeth Berger, mentre i creatori della serie originale Carter Bays e Craig Thomas torneranno come produttori esecutivi.

Hilary Duff è raggiante riguardo a questa nuova avventura e in proposito ha dichiarato:

Sono stata incredibilmente fortunato nella mia carriera ad interpretare alcuni personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di interpretare Sophie. Sono una grande fan di How I Met Your Mother, sono onorata e anche un po’ nervosa che Carter e Craig si fidino di me per il sequel del loro bambino. Isaac ed Elizabeth sono brillanti e non vedo l’ora di lavorare con loro e con tutto il loro genio. Non vedo l’ora di unirmi alla famiglia di Hulu. So che sono scarpe grandi da indossare e sono entusiasta di poterci infilare i miei piedi.

Anche i creatori della serie originale hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa:

Ragazzi, vi racconterò una storia incredibile: è la storia di come due scrittori sono stati abbastanza fortunati da poter realizzare la serie TV dei loro sogni per nove stagioni e ora riescono a passare il testimone a un nuovo team creativo con la loro storia incredibile da raccontare, la storia di How I Met Your Father. Siamo onorati della loro passione e visione, non vediamo l’ora di aiutarli a raccontare un nuova leggendaria storia. (Grazie a tutti i fan di HIMYM che hanno aspettato per questo).

La storia avrà un incipit molto simile alla serie precedente: sarà ambientata in un futuro più o meno prossimo, in cui vedremo Sophie raccontare a suo figlio la storia di come ha conosciuto suo padre. Il flashback della storia ci riporterà sino ai giorni nostri, nel 2021, epoca in cui la protagonista e i suoi amici cercavano di capire cosa fare delle loro vite, cercando magari anche l’amore attraverso delle app di appuntamenti.

Di uno spin-off di Hou I Met Your Mother se ne parla da qualche anno: nel 2014 CBS commissionò il pilot di una serie intitolata How I Met Your Dad, la cui protagonista sarebbe dovuta essere Greta Gerwig con la voce narrante di Meg Ryan, ma il progetto non andò in porto. Un secondo tentativo venne fatto anche due anni dopo, nel 2016, ma in quel caso fu bloccato dal grande successo di This is Us.

La serie originale ha debuttato negli Stati Uniti nel 2005 sul canale CBS, mentre in Italia arrivò tre anni dopo, nel 2008, inizialmente con il titolo E alla fine arriva mamma. La serie ha chiuso nel 2014 con un finale piuttosto contestato dai fan, ma i protagonisti (Josh Radnor, Jason Segal, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris e Alyson Hannigan) sono entrati nel cuore e nella storia del piccolo schermo.

Che ne pensate di questo spin-off? Lo seguirete? Parliamone nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *