House of The Dragon – La HBO alla ricerca dei protagonisti della serie?

Secondo alcuni rumors, la HBO sarebbe alla ricerca dei due attrici protagoniste di House of The Dragon, spin-off di Game of Thrones

Secondo alcuni rumors la HBO sarebbe alla ricerca dei protagonisti per la serie TV House of the Dragon, spin-off del successoGame of Thrones conclusasi dopo otto stagioni nel 2019. Il pubblico tornerà tra i personaggi e i paesaggi di Westeros nel nuovo progetto per la TV di HBO, che però sarà un prequel e si concentrerà non sulla Casata degli Stark, ma sull’antica storia della Casata dei Targaryen, 300 anni prima della eventi narrati da Game of Thrones. Nuove voci sul casting derivate dal sito web NSFW Recapped – che si è dimostrato affidabile per altre notizie televisive – suggeriscono che lo show stia attualmente cercando due dei suoi protagonisti femminili, ovvero un’attrice giovane poco piu’ che ventenne per il ruolo di Rhaenyra Targaryen, e un’altra leggermente piu’ adulta per interpretare Alicent Hightower. Va ribadito che al momento sono solo voci.

I personaggi di Rhaenyra e Alicent sono citati più volte nella serie di romanzi A Song of Ice and Fire dello scrittore e autore della saga George R.R. Martin. Rhaenyra è conosciuta come la ‘piu’ amata dei regni‘, descritta dallo zio, Daemon Targaryen  come la più bella dei Sette Regni quando era giovane. Nella serie principale di romanzi, si dice che sia nota per aver tentato di usurpare il Trono di Spade a suo fratello, Aegon II, nella guerra nota come Danza dei draghi. La regina Alicent Hightower è la matrigna di Rhaenyra e la seconda moglie del re Viserys I. Nei romanzi, ha un ruolo vitale nella Danza dei draghi, formando una sorta di aspra rivalità tra sé e la figliastra. La prossima serie televisiva sarà prodotta congiuntamente da Martin e Ryan Condal. È stata annunciata alla fine del 2019, subito dopo un annuncio separato di HBO dove la grossa casa di produzione aveva annunciato che non sarebbe andata avanti con il prequel Bloodmoon, di cui pare sarebbe stato girato un pilota senza successo. Le informazioni sulla chiamata per il cast di House of the Dragon sono state rilasciate a gennaio, e riguardano personaggi come Aegon Targaryen, Visenya Targaryen e Rhaenys Targaryen.

House of the Dragon è uno degli show spin-off piu’ attesi e riprenderà gli eventi e i personaggi del romanzo di Martin, Fire & Blood, che è stato rilasciato nel 2018. Sebbene originariamente inteso come parte di The World of Ice & Fire, Martin alla fine ha optato per trasformare sezioni dell’enciclopedia in un romanzo integrale che descrive in dettaglio la storia della dinastia Targaryen. Fire & Blood ha ricevuto recensioni contrastanti al momento del rilascio, con molte critiche sullo stile di scrittura che Martin ha usato per il romanzo.

LA HBO ha ordinato la produzione di 10 episodi per la prima stagione, sebbene il capo della programmazione HBO Casey Bloys abbia affermato più volte che il pubblico dovrà attendere l’uscita dello spin-off almeno fino al 2022, senza fornire una data o una finestra più specifiche. Il regista e scrittore della serie televisiva di Game of ThronesMiguel Sapochnik è stato incaricato di scrivere anche il pilot della nuova serie fantasy.

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *