House of the Dragon – Ecco il nuovo stemma della casata Targaryen

Ad appena un mese dall’uscita ufficiale della serie, il settimanale online Entertainment Weekly svela al pubblico lo stemma che verrà utilizzato per la casata dei draghi. Ecco il simbolo che vedremo nella casata Targaryen in House of the Dragon

House-of-the-Dragon-data-duscita-1

House of the Dragon è una serie TV statunitense spin-off e prequel de Il Trono di Spade (Game of Thrones nel titolo originale). Basato anch’esso su un romanzo dello scrittore George R.R. Martin, Fuoco e sangue, che anticipa gli eventi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, questo fantasy è ambientato 200 anni prima dei fatti della serie originale e racconta gli eventi che hanno portato alla caduta del dominio di Casa Targaryen, culminando con la c.d. Danza dei Draghi, il conflitto civile scoppiato nei Sette Regni tra due rami della stessa casa.

Lo spin-off, ormai annunciato da anni, uscirà il prossimo agosto 2022. In America la serie verrà trasmessa dalla piattaforma streaming digitale HBO max, mentre in Italia spetterà a Sky Atlantic regalare ai fan questa nuova avventura nel mondo de Il Trono di Spade.

Ad accendere la curiosità del pubblico, negli ultimi giorni, ci si è messo il settimanale online Entertainment Weekly, che ha pubblicato alcune immagini del nuovo stemma che comparirà sugli scudi, sulle bandiere e sugli oggetti della casata protagonista della serie.

Infatti, a differenza dello stemma che abbiamo visto ne Il Trono di Spade, ossia il drago su due gambe su armature e bandiere, ora, invece, comparirà un drago con ben quattro zampe. Qui sotto potete osservare il nuovo stemma in immagini originali:

house of the dragon stemma targaryen

Nel cercare di spiegare questa scelta artistica e narrativa, il co-showrunner Ryan Condal ha spiegato che c’è un motivo di fondo, il quale è intrinsecamente connesso allo svolgimento degli eventi narrati in questa serie.

Spiegare appieno la motivazione del cambio di stemma, quindi, sarebbe uno spoiler, in poche parole.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Attendete con ansia House of Dragon? La vedrete in diretta?

Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *