Holly e Benji – La serie classica è disponibile su Amazon Prime Video

Su Amazon Prime Video sono disponibili da lunedì 11 ottobre i 128 episodi di “Holly e Benji, due fuoriclasse“. Pronti all’ennesimo rewatch?

holly e benji

Holly e Benji, due fuoriclasse” è il titolo italiano della prima, storica, serie anime tratta dal manga omonimo “Captain Tsubasa” di Yōichi Takahashi.

Andata in onda su TV Tokyo dal 1983 al 1986, adatta i primi 25 Tankōbon dell’opera originale, che comprendono il torneo delle elementari e il torneo delle medie. In Italia arriva nel maggio 1986 riscuotendo fin da subito un enorme successo ed appassionando generazioni di giovani anche nei decenni successivi. Yamato Video, che ora detiene i diritti della serie nel nostro Paese, ha comunicato tramite i propri canali che i 128 episodi che compongono l’anime sono disponibili doppiati in italiano su Amazon Prime Video, a partire da lunedì 11 ottobre.

View this post on Instagram

A post shared by Yamato Video (@yamatovideo)

La serie, prodotta da Tsuchida Production, ha apportato alcune modifiche rispetto al manga originale: disegni più proporzionati, azioni meno cruente, inquadrature di pochi calciatori per volta durante le azioni delle partite (da qui, la scelta di rappresentare gli iconici campi “in salita”). La narrazione è rallentata grazie ad alcuni episodi filler inseriti per permettere la pubblicazione di nuovi capitoli del manga, all’epoca ancora in corso di pubblicazione. Per quanto riguarda la trasposizione italiana, Mediaset applicò una politica di italianizzazione per i nomi giapponesi: ecco che la serie, allora, arriva con il titolo di “Holly e Benji“.

Questa la sinossi:

Holly, appena trasferitosi con sua madre in una nuova città, ha nel pallone da calcio il proprio unico, inseparabile amico. Così, allenandosi da solo per le strade, incontra il fortissimo portiere Benjiamin Price, lo sfida e dimostra di essere un vero fuoriclasse. Holly e Benji si trovano a giocare insieme nella New Team, che diventa una delle squadre giovanili più forti del Giappone.

Le partite non dureranno più così tanto: pronti a tuffarvi nell’ennesimo rewatch? Felici di questo annuncio? Scriveteci nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *