Hogwarts Legacy potrebbe non uscire su PS4 e Xbox One

Dopo il rinvio al 2022, Hogwarts Legacy potrebbe non uscire più sulle console di vecchia generazione PlayStation 4 e Xbox One

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy, il gioco basato sul franchise del Wizarding World, potrebbe subire nuovi cambiamenti. Dopo il clamoroso annuncio di inizio anno, nel quale veniva comunicato che il titolo sarebbe arrivato solo nel 2022, ora potrebbe arrivare solo su console next-gen. Il gioco ispirato al mondo di Harry Potter di Avalanche Software, infatti, sembra aver salutato le console di vecchia generazione PlayStation 4 e Xbox One.

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d’azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter. Intraprendi un’incredibile avventura attraverso familiari luoghi magici e ambientazioni inedite. Esplora e scopri animali fantastici, personalizzi il tuo aspetto, distilli pozioni, padroneggi nuovi incantesimi e potenzi le tue abilità per diventare il mago o la strega che hai sempre desiderato.

Nonostante il sito ufficiale di Hogwarts Legacy continui a presentare dei riferimenti alle console di attuale generazione di Sony e Microsoft, sul blog di PlayStation viene menzionata esclusivamente la versione PlayStation 5 del gioco. Sembra infatti che il team di sviluppo ha bisogno di più tempo per mettere in piedi il titolo, cambiando la sua tabella di marcia iniziale. Ora, i problemi di lavoro riscontrati potrebbero aver addirittura convinto la software house ad abbandonare il lavoro su old-gen. Sul sito ufficiale Microsoft, invece, non è disponibile ancora la scheda del gioco, quindi il destino del gioco su console Xbox resta al momento ignoto.

Non è chiaro al momento se Warner Bros. possa davvero aver optato per un colpo di spugna relativamente alle versioni old-gen. Magari “spaventata” proprio dal disastroso lancio di Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One.


CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *