Hocus Pocus 3 si farà

È ufficiale: Hocus Pocus 3 è in preparazione, visto il successo su Disney+ del capitolo precedente, uscito nel 2022.

Hocus Pocus 3 si farà

Pensavamo di esserci liberati definitivamente delle tre sorelle Sanderson, e invece no: trent’anni dopo l’uscita del film originale, le malefiche streghe torneranno per il terzo capitolo di Hocus Pocus.

A confermarlo, in un’intervista con The New York Times, è Sean Bailey, presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, l’uomo che negli ultimi anni ha reimmaginato la Disney.

Il rinnovo non stupisce: Hocus Pocus 2, che è arrivato su Disney+ a fine 2022, ha registrato un record di 2.7 miliardi di minuti di streaming (= 45 milioni di ore) e ha dato una bella spinta anche al primo capitolo della saga, che nello stesso periodo ha registrato quasi 13 milioni di ore di streaming.

Era il 1993 quando il primo Hocus Pocus uscì nelle sale, raccontando di un ragazzino adolescente che inavvertitamente fa tornare in vita tre streghe nella notte di Halloween. Si tratta delle temibili sorelle Sanderson, mirabilmente interpretate da Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker, che a fine film vengono – faticosamente – respinte nell’oltretomba.

Passano 29 anni e un’altra adolescente inconsapevole, Becca, evoca le tre sorelle attraverso una candela dalla fiamma nera. Nonostante tutti i tentativi di fermare i loro piani, Winifred, Mary e Sarah riusciranno a completare l’incantesimo che dona loro poteri smisurati.

Sfortunatamente, quell’incantesimo ha un prezzo molto alto da pagare: Winifred assiste così al dissolversi delle sue amate sorelle; col cuore spezzato, chiede di annullarlo, ma ciò che è fatto non si può disfare. Becca, che intanto ha scoperto di avere poteri magici, recita così una formula che fa dissolvere Winifred e la ricongiunge ai propri cari.

È proprio su questa relazione che si concentra Bette Midler, che ha sempre confermato la sua partecipazione:

“Ho sempre sperato in un sequel de Il club delle prime mogli, ma non c’è mai stato. […] Ho sempre invidiato quelli che hanno l’opportunità di interpretare il loro personaggio preferito più di una volta. […] Per Hocus Pocus, se ce ne sarà un terzo è ovvio che parteciperò! Non riesco a immaginare come potrebbe continuare la storia, ma adoro Winifred, Sarah, Mary, e la nostra relazione. È un bene per le donne. Restiamo unite qualunque cosa accada, ma generiamo il caos, e non sono molte le donne che causano così tanto caos!”

Al momento non si sa ancora la data di uscita, ma noi speriamo che sia presto.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *