Hocus Pocus 3 – Bette Midler entusiasta della nuova sceneggiatura

Bette Midler parla di Hocus Pocus 3, rivelando che i produttori stanno gestendo la logistica e che la prima stesura della sceneggiatura è brillante.

Claire Bender
Hocus Pocus 3 - frame dal secondo capitolo

Nuovi aggiornamenti su Hocus Pocus 3, prossimo capitolo della fortunata serie dedicata alle sorelle Sanderson e cominciata nel 1993.

Le notizie arrivano stavolta da Bette Midler – protagonista dei film insieme a Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy – che in una puntata di “Watch What Happens Live” ha raccontato che i produttori stanno sistemando “le questioni logistiche” prima dell’inizio delle riprese.

L’attrice ha poi rivelato di aver letto la prima bozza della sceneggiatura e di averla trovata “brillante”.

«Sai, mi hanno mandato una sceneggiatura, e gran parte era brillante. Quindi mi sono molto entusiasmata, e ora stiamo cercando di capire cosa sarà, dove verrà girato, quanto costerà e tutte quelle questioni logistiche.»

Bette Midler parla di Hocus Pocus 3

Hocus Pocus 3 – Dalla conferma alla stesura

L’ultima volta in cui Midler aveva parlato di Hocus Pocus 3 era luglio 2024 quando, durante un’apparizione nel talk show “Busy This Week”, aveva esortato la Disney ad accelerare lo sviluppo della pellicola. All’epoca, aveva detto:

«Non ho visto la sceneggiatura, ma ho sentito delle voci. Penso che se hanno intenzione di farlo, dovrebbero muoversi, perché il tempo non sta semplicemente passando — il tempo sta correndo a rotta di collo verso il traguardo. Prendeteci finché siamo ancora vivi, per l’amor del cielo!»

Il rinnovo era stato confermato già nel 2023, poco dopo l’uscita di Hocus Pocus 2 che, arrivato su Disney+ a fine 2022, registrò un record di 2.7 miliardi di minuti di streaming (= 45 milioni di ore), dando una bella spinta anche al primo capitolo della saga.

Hocus Pocus 2 – Dove eravamo rimasti?

Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela della Fiamma Nera e ha resuscitato le sorelle del XVII secolo, che sono in cerca di vendetta.

Un’altra adolescente inconsapevole, Becca, ha infatti evocato le tre sorelle e, nonostante tutti i tentativi di fermare i loro piani, WinifredMary e Sarah riusciranno a completare l’incantesimo che dona loro poteri smisurati.

Sfortunatamente, quell’incantesimo ha un prezzo molto alto da pagare: Winifred assiste così al dissolversi delle sue amate sorelle; col cuore spezzato, chiede di annullarlo, ma ciò che è fatto non si può disfare. Becca, che intanto ha scoperto di avere poteri magici, recita così una formula che fa dissolvere Winifred e la ricongiunge ai propri cari.

Dove ci porterà, quindi, Hocus Pocus 3? Al momento non si sa, ma aspettiamo con tantissima curiosità, pronti a raccontarvi tutto!

Fonte: Variety

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *